banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheTesla - TOP Vendite in Europa

    Tesla – TOP Vendite in Europa

    Tesla continua a guadagnare quote di mercato in Europa. Grazie in particolare alla Model Y, che a settembre è stata per la prima volta in testa alla classifica dei modelli più venduti in tutto il Vecchio Continente. Le vendite del SUV elettrico della casa automobilistica statunitense sono triplicate rispetto allo stesso mese dell’anno passato, con 29.000 immatricolazioni. Al secondo posto la Peugeot e-208 che ha venduto 19.600 unità, quindi con uno scarto significativo a favore della Tesla, ancor più se si rileva che appartengono ad un segmento decisamente diverso ed altrettanto diversi costi d’acquisto.

    Tesla model y anteriore nera | elettronauti. It
    Tesla model y anteriore nera | elettronauti It

    I quattro mesi migliori di sempre!

    I dati, diffusi da JATO Dynamics, spiegano che le vendite di Tesla in Europa tendono ad essere ottime solamente durante l’ultimo mese di ogni trimestre. Solo per il terzo trimestre di quest’anno, le consegne totali di Tesla sono aumentate del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e sono quasi raddoppiate rispetto al periodo luglio-settembre 2020. Gran parte del merito di questo risultato è grazie al SUV Model Y.

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Cyberquad – Via al richiamo

    Tesla model y deep cherry red posteriore | elettronauti. It
    Tesla model y deep cherry red posteriore | elettronauti It

    Grazie alla crescita di Tesla, anche il restante mercato europeo dei veicoli elettrici è in crescita, rappresentando il 16% delle immatricolazioni totali nei primi nove mesi dell’anno. La battaglia del marchio americano con la rivale tedesca Volkswagen ha regalato a Tesla un’altra vittoria: le vendite complessive di Model Y e Model 3 sono cresciute fino a raggiungere quasi 42.000 unità, quattro volte di più rispetto alle immatricolazioni della famiglia iD del gigante tedesco.


    Cari elettronauti, pensate che Tesla sia finalmente un competitor “vero” a livello europeo? Anche nei confronti di produttori di auto a benzina/diesel/hybrid.

    Via

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.