banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiTogg: Erdogan lancia nuovo SUV turco

    Togg: Erdogan lancia nuovo SUV turco

    La Turchia, per la prima volta, presenta Togg, il nuovo SUV che verrà prodotto direttamente nel paese di Erdogan. E’ stato presentato sabato scorso durante una cerimonia, le vendite cominceranno tra un anno circa.

    Lo Sport Utility Vehicle è stato creato da Erdogan per far vedere al mondo intero che il suo paese sa fare anche le macchine in casa propria. La vettura appartiene al segmento C ed è stata disegnata da Pininfarina. La città dove verrà fabbricata la macchina in questione è Bursa. Lì verrà costruito anche un impianto per la produzione degli accumulatori al litio. Dalle informazioni che abbiamo, la produzione partirà verso fine 2023. L’auto molto probabilmente poi verrà anche esportata in Europa e successivamente anche nel resto del mondo.

    Erdogan ha annunciato: “L’auto domestica della Turchia, Togg, raggiungerà le strade d’Europa con tutti i suoi modelli. Diranno che stanno arrivando i turchi pazzi“. Per precisazione diciamo che Togg è la marca, non il modello. Questo SUV dovrebbe essere il primo di una serie di veicoli che probabilmente saranno tutti elettrici.

    Togg anteriore 2 | elettronauti. It
    Togg anteriore 2 | elettronauti It

    Progetto statale Togg

    Il bisogno di avere un’auto elettrica prodotta in casa è una volontà statale. Le amministrazioni pubbliche turche hanno garantito che acquisteranno 30.000 veicoli all’anno fino al 2035. Forse si tratta anche di una mossa furba del presidente per riconquistarsi, tra le altre cose, le elezioni presidenziali che avverranno l’anno prossimo.

    ⚡️ Leggi anche: Jeep Renegade e Compass: solo EV in futuro

    Il CEO di Togg, Gurcan Karakas ha affermato: La capacità di produzione che abbiamo costruito al momento è di 100.000 veicoli all’anno. L’obiettivo iniziale è produrre 17.000-18.000 C-SUV già nel 2023, per poi aumentare gradualmente la produzione“. Il prezzo della Togg non è stato ancora svelato ma sappiamo già che sarà prodotto grazie al 65% dei componenti che provengono dalla Turchia, quindi dovrebbe essere molto concorrenziale.


    E voi che ne pensate di questo nuovo progetto turco?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.