carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota Land Cruiser si reinventa nell'era elettrica con il concept Land Cruiser...

    Toyota Land Cruiser si reinventa nell’era elettrica con il concept Land Cruiser Se al Japan Mobility Show

    Nel corso del Japan Mobility Show, Toyota ha svelato il suo audace passo verso l’era elettrica con il concept Land Cruiser Se.

    Questo lussuoso SUV a tre file rappresenta una rivoluzione nel design rispetto ai modelli precedenti e segna una netta rottura con il tema retrò dell’attuale generazione.

    Toyota afferma che il concept a sette posti “amplia l’attrattiva del marchio Land Cruiser” e “soddisfa le diverse esigenze del mondo”, sottolineando che può guidare silenziosamente e comodamente nelle aree urbane e “in altre situazioni su strada”.

    Toyota land cruiser se | elettronauti. It
    Toyota land cruiser se | elettronauti It

    Un design monolitico

    Il Land Cruiser Se introduce un corpo monoscocca, che promette una manovrabilità eccezionale su terreni accidentati, basato sull’architettura EV di nuova generazione di Toyota, che adotta un processo di produzione innovativo per ridurre il numero di parti coinvolte.

    Il nuovo SUV presenta un cofano angolato e fiancate fortemente scolpite, che rappresentano le differenze più evidenti rispetto agli altri modelli Land Cruiser, mentre le sottili barre luminose avvolgenti, le telecamere per la retromarcia e gli pneumatici a basso profilo suggeriscono un modello più apertamente lussuoso.

    Il design mette in evidenza l’efficienza aerodinamica e si allinea al linguaggio di design moderno di Toyota.

    Toyota land cruiser se | elettronauti. It
    Toyota land cruiser se | elettronauti It

    Questo concept sembra ispirarsi vagamente alla bZ4X, inoltre la linea dei finestrini piegata e il rivestimento inferiore in contrasto, sembrano essere condivisi con il concept SUV FT-3E, indicando possibili similitudini nei futuri modelli di produzione.

    Toyota punta a una gamma di veicoli elettrici di prossima generazione che debutteranno dal 2026, ed il Land Cruiser Se è uno dei candidati a far parte di questa nuova era.

    Il Land Cruiser Se offrirà:

    Caratteristiche di guida a coppia elevata di un veicolo elettrico a batteria.

    La prossima generazione di veicoli Toyota utilizzerà pacchi batteria più sottili e tecnologia agli ioni di litio ad alta densità di energia per offrire un’autonomia dichiarata di 1.000 km.

    Toyota land cruiser se | elettronauti. It
    Toyota land cruiser se | elettronauti It

    Sebbene non siano stati rilasciati dettagli tecnici completi per il concept Land Cruiser Se, le dimensioni notevoli 513 cm di lunghezza, 199 cm di larghezza e 170 cm di altezza lo rendono più a lungo e più largo di qualsiasi recente Toyota Land Cruiser o Lexus LX600 precedente.


    Questo nuovo concept vuole ampliare l’attrattiva verso il modello Land Cruiser proponendosi come un veicolo idoneo sia per le città che per le strade, vagamente ricorda la linea Range Rover. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.