carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota sta sviluppando un piccolo crossover elettrico bZ con… Suzuki?

    Toyota sta sviluppando un piccolo crossover elettrico bZ con… Suzuki?

    Il più piccolo veicolo elettrico della linea “Beyond Zero” o bZ di Toyota sarebbe in fase di preparazione in collaborazione con Suzuki.

    Toyota si sta finalmente svegliando mentre il passaggio dell’industria automobilistica ai veicoli elettrici si fa sempre più intenso. Negli ultimi mesi, Toyota ha rivelato una serie di innovazioni per aiutarla a raggiungere i leader dei veicoli elettrici Tesla e BYD.

    In occasione di un workshop tecnologico tenutosi a giugno, Toyota ha messo in evidenza le sue batterie per auto elettriche di nuova generazione, i metodi di progettazione migliorati e gli aggiornamenti della produzione, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza.

    Toyota prevede di lanciare nel 2026 nuovi modelli elettrici con un’autonomia di quasi 800 km utilizzando batterie avanzate. Il mese scorso, Toyota ha mostrato la sua futura linea di produzione di veicoli elettrici, che comprende la tecnologia Giga casting, linee di assemblaggio semoventi e robot che trasportano i veicoli finiti.

    Dopo aver accelerato i suoi piani, Toyota punta a produrre 600.000 veicoli elettrici nel 2025, triplicando la produzione di 190.000 veicoli prevista per il 2024.

    Entro il 2026, Toyota intende vendere 1,5 milioni di veicoli elettrici con dieci nuovi modelli elettrici, tra cui utilitarie, SUV, crossover, veicoli di lusso e commerciali. Con appena lo 0,26% delle vendite di Toyota e Lexus completamente elettriche lo scorso anno, la casa automobilistica ha davanti a sé una grande transizione.

    Toyota sta sviluppando un piccolo crossover elettrico bz con... Suzuki? | elettronauti. It
    Nuovo suv elettrico toyota fonte toyota | elettronauti It

    Il nuovo SUV elettrico compatto di Toyota è stato presentato per la prima volta il mese scorso in un video teaser pubblicato sui social media. Ora, però, si sa qualcosa di più su un modello separato ancora più piccolo.

    Nuovo piccolo crossover elettrico bZ

    Secondo il sito web giapponese Best Car, il piccolo crossover elettrico Toyota sarà sviluppato in collaborazione con Suzuki.

    Toyota sta sviluppando un piccolo crossover elettrico bz con... Suzuki? | elettronauti. It
    Piccolo crossover toyota fonte toyota | elettronauti It

    Sebbene Suzuki non sia assolutamente nota come leader nel settore dei veicoli elettrici, l’azienda ha un talento per la costruzione di auto di piccole dimensioni.

    All’inizio di quest’anno, Suzuki ha presentato il suo primo concept di veicolo elettrico globale, l’eVX. Il concept sarà presentato al Japan Mobility Show insieme alla mini eWX wagon alla fine di questo mese.

    Il furgone elettrico di Toyota-Suzuki

    L’anno scorso, Toyota e Suzuki hanno approfondito la loro partnership per lo sviluppo di veicoli compatti elettrificati.

    Toyota sta sviluppando un piccolo crossover elettrico bz con... Suzuki? | elettronauti. It
    Furgoni elettrici toyota suzuki daihatsu fonte toyota | elettronauti It

    A maggio abbiamo visto per la prima volta un nuovo furgone elettrico mini-commerciale sviluppato in collaborazione da Suzuki e Toyota. Le aziende hanno collaborato allo sviluppo di una nuova piattaforma EV per una serie di mini furgoni elettrici che saranno esposti al Japan Auto Show a partire dal 26 ottobre.

    Secondo il nuovo rapporto, il piccolo crossover elettrico di Toyota si baserà sulla piattaforma e-TNGA, la stessa utilizzata per il SUV elettrico bZ4X. Il lancio è previsto per il 2025.

    Toyota sta sviluppando un piccolo crossover elettrico bz con... Suzuki? | elettronauti. It
    Pianificazione veicoli elettrici toyota lexus fonte toyota | elettronauti It

    Il piccolo crossover bZ è stato presentato per la prima volta durante una sessione di briefing nel dicembre 2021 insieme ad altri 15 modelli EV, tra cui un pickup, una berlina, una sportiva, un cruiser compatto, un SUV di grandi dimensioni e diversi altri concept Lexus e Toyota.


    Qual’è il vostro pensiero sulle strategie Toyota? Suzuki sarà il partner ideale?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.