banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheUn cambio radicale per Dacia Spring 2024

    Un cambio radicale per Dacia Spring 2024

    Con apertura degli ordini a primavera e disponibilità sul mercato nel corso dell’estate, Dacia presenta la nuova Spring, modello 2024 che, sposando il linguaggio di stile aperto dalla nuova Duster si mostra con geometrie squadrate sul frontale ed in coda, fari full LED ed una fascia in nero lucido all’anteriore con al centro le nuove D contrapposte che contraddistinguono il nuovo logo. Al posteriore la stessa fascia nera, ma opaca, con i nuovi personalissimi gruppi ottici ad Y.

    Scompaiono le caratteristiche barre al tetto, poco confacenti ad una vettura pensata per la città. La lunghezza viene mantenuta intatta a quota 370 cm, così come resta l’ottimo raggio di sterzata di appena 4,80 metri.

    Un cambio radicale per dacia spring 2024  | elettronauti. It
    Nuova dacia spring 2024 | elettronauti It

    Come vettura elettrica resta una tra le più leggere, con un peso a vuoto di 984 kg ed un’autonomia di 220 km per la versione da 33 kWh / 45 CV solo in configurazione  Expression.

    La gamma di motorizzazioni offre anche la versione da 48 kWh / 65 CV che oltre alla configurazione Expression sarà disponibile anche top di gamma, definita Extreme.

    Un cambio radicale per dacia spring 2024  | elettronauti. It
    Nuova dacia spring 2024 vista laterale | elettronauti It

    Dacia Spring è dotata di serie di un caricatore in corrente alternata da 7 kW che permette di ricaricare la batteria dal 20 al 100% su presa domestica in meno di 11 ore, oppure su wallbox da 7 kW in 4 ore. È disponibile in opzione anche un caricatore in corrente continua da 30 kW per una ricarica rapida dal 20 all’80% in 45 minuti. Debutta sul modello anche il sistema di frenata rigenerativa, che si attiva selezionando la modalità B con il nuovo comando del cambio e contribuisce all’autonomia di percorrenza.

    La Spring è predisposta per il V2L (Vehicle to Load) per alimentare dispositivi esterni fino a 3 kW. 

    Nuova Dacia Spring 2024 – La più economica sul mercato?

    I listini dei nuovi modelli non sono stati ancora annunciati ma facendo riferimento all’offerta del modello precedente siamo certi non si discosteranno molto, quindi con il nuovo Ecobonus scontabile fino a 13.750 Euro ed un prezzo di partenza di circa 21.500 Euro, la Spring si confronterà direttamente con la nuova Citroën e-C3.

    Adas, interni ed una sorpresa

    Un’ulteriore passo avanti con la dotazione di assistenti alla guida. Ai sistemi obbligatori per legge si aggiungono il monitoraggio dell’attenzione del conducente, il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento e l’avviso di cambio involontario della corsia.

    Gli interni della Spring hanno ora una fisionomia più ricca, con la strumentazione digitale da 7’’ già di serie nella versione base Expression, mentre per l’allestimento superiore Extreme c’è anche il sistema multimediale con display da 10,2” al centro della plancia. 

    Un cambio radicale per dacia spring 2024  | elettronauti. It
    Nuova dacia spring 2024 interni | elettronauti It

    É possibile gestire in modalità wireless le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto

    Un cambio radicale per dacia spring 2024  | elettronauti. It
    Nuova dacia spring 2024 interni | elettronauti It

    Con un’ispirazione che viene dalla nuova Duster, è presente anche il sistema di aggancio YouClip, con 3 punti di fissaggio posizionati sulla plancia per applicare a pressione vari elementi come tasche portaoggetti o supporti per smartphone. Si può integrare anche un “borsa organizer”, un supporto per smartphone con o senza caricabatterie a induzione oppure un ingegnoso dispositivo 3 in 1 che associa porta-bevande, gancio per borsa e lampada portatile.

    Dacia Spring 2024 continua ad offrire un bagagliaio molto ampio rispetto alle dimensioni della vettura, ovvero 308 litri di capacità che diventano addirittura 1.004 litri con i sedili posteriori ripiegati, ma la novità a sorpresa più interessante è la presenza del piccolo bagagliaio anteriore (frunk) nel quale riporre comodamente il cavo di ricarica.

    Seguite la presentazione e le opinioni di Tony R

    Elettronauti. It - categoria renault nissan mitsubishi group

    Cosa ne pensate del restyling della Dacia Spring, sarà in grado di dare filo da torcere alla diretta concorrente Citroën e-C3?

    Fonte

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.