Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheUna ABT Cupra XE tutta nuova all'Extreme E

    Una ABT Cupra XE tutta nuova all’Extreme E

    Il team ABT Cupra XE nel weekend 28 e 29 Gennaio a Pite Havsbad, Svezia, ha confermato la sua partecipazione alla stagione 2023 dell’Extreme E, svelando una nuova livrea dal colore camaleontico, combinando viola intenso e giallo fluo per la Tavascan XE, richiama il linguaggio del design che verrà usato nella futura auto in produzione Cupra Tavascan, il secondo modello 100% elettrico, progettato a Barcellona e che raggiungerà l’Europa e i mercati d’oltremare nel 2024.

    Una abt cupra xe tutta nuova all elettronauti'Extreme E | Elettronauti.it
    Abt cupra xe | elettronauti It

    Gli obbiettivi di Extreme E

    La serie Extreme E sta supportando la ricerca e la promozione dell’elettrificazione
    insieme alla sostenibilità, consapevolezza ambientale, e uguaglianza di genere
    .

    L’Extreme E punta a incoraggiare ognuno a intraprendere azioni positive per
    proteggere il futuro del pianeta, usando fuoristrada da corsa elettrici in parti remote del pianeta in ambienti naturali minacciati dal cambiamento climatico, come la Foresta Amazzonica, l’Artico, il Deserto ed i Ghiacciai. Zone estreme, scelte per aumentare la consapevolezza su alcuni aspetti del cambiamento climatico ed evidenziare come prevenire ulteriori danni, contribuendo alla sostenibilità.

    I weekend di gara si svolgono su due giorni: il sabato si tengono due sessioni di qualifiche, in cui ogni squadra gareggia da sola contro il tempo, mentre la domenica si svolgono due semifinali, una gara di spareggio e una finale, in ognuna delle quali tre formazioni si affronteranno direttamente sul tracciato.

    ⚡️ Leggi anche: Citroën Ë-C3 – In India a 9.000 Euro

    L’Extreme E è una delle principali competizioni automobilistiche che ha unito piloti di genere diverso, trovandosi in sintonia con l’uguaglianza tra uomini e donne, le squadre non hanno indicazioni su quale pilota debba gareggiare per primo, ma entrambi devono correre una gara.

    Avendo completato la sua seconda stagione, culminata in un sesto posto nella classifica
    generale, il team ABT Cupra XE è concentrato sull’ottenere consistenti risultati nel
    corso della sua terza stagione. Ora alla sua seconda stagione con il team ABT Cupra
    XE.

    ⚡️ Leggi anche: TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica

    Non solo Extreme E per Cupra

    Cupra ha deciso di ampliare il suo ecosistema delle competizioni elettriche unendosi ad
    ABT per gareggiare in Formula E. Il team ABT Cupra ha iniziato la propria stagione il 14
    gennaio a Città del Messico, mentre il prossimo weekend di gara della Formula E è previsto il 27 e 28 Gennaio in Arabia Saudita, mentre il primo weekend di gara della stagione Extreme E è previsto per l’11 e 12 Marzo in Arabia Saudita.

    Citazione.
    Portavoce XXX

    Cosa ne pensate di queste competizioni e del loro scopo?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Ciao io Sono Andrea, sono appassionato di auto elettriche e geometra, una cosa tira l'altra e ora sono anche diventato esperto di energia rinnovabile, una parte della mia giornata la dedico infatti alla progettazione di impianti fotovoltaici.

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.