Il team ABT Cupra XE nel weekend 28 e 29 Gennaio a Pite Havsbad, Svezia, ha confermato la sua partecipazione alla stagione 2023 dell’Extreme E, svelando una nuova livrea dal colore camaleontico, combinando viola intenso e giallo fluo per la Tavascan XE, richiama il linguaggio del design che verrà usato nella futura auto in produzione Cupra Tavascan, il secondo modello 100% elettrico, progettato a Barcellona e che raggiungerà l’Europa e i mercati d’oltremare nel 2024.
Gli obbiettivi di Extreme E
La serie Extreme E sta supportando la ricerca e la promozione dell’elettrificazione
insieme alla sostenibilità, consapevolezza ambientale, e uguaglianza di genere.
L’Extreme E punta a incoraggiare ognuno a intraprendere azioni positive per
proteggere il futuro del pianeta, usando fuoristrada da corsa elettrici in parti remote del pianeta in ambienti naturali minacciati dal cambiamento climatico, come la Foresta Amazzonica, l’Artico, il Deserto ed i Ghiacciai. Zone estreme, scelte per aumentare la consapevolezza su alcuni aspetti del cambiamento climatico ed evidenziare come prevenire ulteriori danni, contribuendo alla sostenibilità.
I weekend di gara si svolgono su due giorni: il sabato si tengono due sessioni di qualifiche, in cui ogni squadra gareggia da sola contro il tempo, mentre la domenica si svolgono due semifinali, una gara di spareggio e una finale, in ognuna delle quali tre formazioni si affronteranno direttamente sul tracciato.
⚡️ Leggi anche: Citroën Ë-C3 – In India a 9.000 Euro
L’Extreme E è una delle principali competizioni automobilistiche che ha unito piloti di genere diverso, trovandosi in sintonia con l’uguaglianza tra uomini e donne, le squadre non hanno indicazioni su quale pilota debba gareggiare per primo, ma entrambi devono correre una gara.
Avendo completato la sua seconda stagione, culminata in un sesto posto nella classifica
generale, il team ABT Cupra XE è concentrato sull’ottenere consistenti risultati nel
corso della sua terza stagione. Ora alla sua seconda stagione con il team ABT Cupra
XE.
⚡️ Leggi anche: TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica
Non solo Extreme E per Cupra
Cupra ha deciso di ampliare il suo ecosistema delle competizioni elettriche unendosi ad
ABT per gareggiare in Formula E. Il team ABT Cupra ha iniziato la propria stagione il 14
gennaio a Città del Messico, mentre il prossimo weekend di gara della Formula E è previsto il 27 e 28 Gennaio in Arabia Saudita, mentre il primo weekend di gara della stagione Extreme E è previsto per l’11 e 12 Marzo in Arabia Saudita.
Citazione.Portavoce XXX