carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheUna Tesla Model S Plaid a Maranello, Ferrari alla ricerca dell'elettrico

    Una Tesla Model S Plaid a Maranello, Ferrari alla ricerca dell’elettrico

    Passare da Maranello e assistere al trionfo delle icone motoristiche della Ferrari è una consuetudine per gli appassionati di motori, ma recentemente si è verificato un avvenimento insolito: una Tesla Model S Plaid è stata avvistata mentre usciva dallo stabilimento.

    Questo evento ha suscitato curiosità e interrogativi sul motivo per cui un’auto elettrica della casa di Elon Musk abbia varcato le porte del regno del Cavallino Rampante.

    Secondo le ultime informazioni, la celebre casa automobilistica italiana ha in programma il lancio di tre nuovi modelli nel corso del 2024, uno dei quali potrebbe presentare un motore ibrido plug-in V6 twin-turbo.

    Tesla ferrari | elettronauti. It
    Tesla ferrari | elettronauti It

    Inoltre, si vocifera che il successore della leggendaria LaFerrari potrebbe montare un motore derivato dal modello 296 GTB. È previsto anche il debutto della sostituta della 812 Superfast, la quale molto probabilmente manterrà un motore V12 aspirato senza elettrificazione.

    Ferrari: a lezione di Tesla!

    Nonostante l’attuale focus della Ferrari sugli ibridi, come il resto dell’industria automobilistica, vi è un crescente interesse verso la possibilità di lanciare veicoli completamente elettrici.

    Pertanto, l’utilizzo della Tesla per testare tecnologie e prestazioni è coerente con questa direzione aziendale.

    È importante notare che la scelta della Model S Plaid non è casuale, considerando le sue prestazioni eccezionali, con oltre 1.000 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi.

    Queste caratteristiche potrebbero ben adattarsi al progetto della prima Ferrari elettrica, anche se meccanicamente sarà completamente diversa dalla vettura di Elon Musk.

    Si prevede che la Ferrari elettrica utilizzerà batterie di tipo strutturale integrate nella scocca per ottimizzare peso e maneggevolezza, conferendo un vantaggio significativo alle sue capacità dinamiche su strada.

    Tesla ferrari | elettronauti. It
    Tesla ferrari | elettronauti It

    Al momento, le informazioni ufficiali sulla prima Ferrari elettrica sono limitate, ma è noto che le batterie verranno prodotte in collaborazione con partner esterni e assemblate nel nuovo e-building di Maranello, dove verranno anche prodotti i motori.

    Questo nuovo modello elettrico sarà una vera sportiva, con prestazioni e dinamiche di guida all’altezza delle altre creazioni della Casa di Maranello.


    Non ci resta che aspettare! il suono del motore replicherà quello del tradizionale V12 aspirato o se sarà qualcosa di completamente nuovo, in linea con l’era elettrica che si prospetta?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.