banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheUna Tesla Model S Plaid a Maranello, Ferrari alla ricerca dell'elettrico

    Una Tesla Model S Plaid a Maranello, Ferrari alla ricerca dell’elettrico

    Passare da Maranello e assistere al trionfo delle icone motoristiche della Ferrari è una consuetudine per gli appassionati di motori, ma recentemente si è verificato un avvenimento insolito: una Tesla Model S Plaid è stata avvistata mentre usciva dallo stabilimento.

    Questo evento ha suscitato curiosità e interrogativi sul motivo per cui un’auto elettrica della casa di Elon Musk abbia varcato le porte del regno del Cavallino Rampante.

    Secondo le ultime informazioni, la celebre casa automobilistica italiana ha in programma il lancio di tre nuovi modelli nel corso del 2024, uno dei quali potrebbe presentare un motore ibrido plug-in V6 twin-turbo.

    Tesla ferrari | elettronauti. It
    Tesla ferrari | elettronauti It

    Inoltre, si vocifera che il successore della leggendaria LaFerrari potrebbe montare un motore derivato dal modello 296 GTB. È previsto anche il debutto della sostituta della 812 Superfast, la quale molto probabilmente manterrà un motore V12 aspirato senza elettrificazione.

    Ferrari: a lezione di Tesla!

    Nonostante l’attuale focus della Ferrari sugli ibridi, come il resto dell’industria automobilistica, vi è un crescente interesse verso la possibilità di lanciare veicoli completamente elettrici.

    Pertanto, l’utilizzo della Tesla per testare tecnologie e prestazioni è coerente con questa direzione aziendale.

    È importante notare che la scelta della Model S Plaid non è casuale, considerando le sue prestazioni eccezionali, con oltre 1.000 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi.

    Queste caratteristiche potrebbero ben adattarsi al progetto della prima Ferrari elettrica, anche se meccanicamente sarà completamente diversa dalla vettura di Elon Musk.

    Si prevede che la Ferrari elettrica utilizzerà batterie di tipo strutturale integrate nella scocca per ottimizzare peso e maneggevolezza, conferendo un vantaggio significativo alle sue capacità dinamiche su strada.

    Tesla ferrari | elettronauti. It
    Tesla ferrari | elettronauti It

    Al momento, le informazioni ufficiali sulla prima Ferrari elettrica sono limitate, ma è noto che le batterie verranno prodotte in collaborazione con partner esterni e assemblate nel nuovo e-building di Maranello, dove verranno anche prodotti i motori.

    Questo nuovo modello elettrico sarà una vera sportiva, con prestazioni e dinamiche di guida all’altezza delle altre creazioni della Casa di Maranello.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Non ci resta che aspettare! il suono del motore replicherà quello del tradizionale V12 aspirato o se sarà qualcosa di completamente nuovo, in linea con l’era elettrica che si prospetta?

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.