banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiUSO - Il fuoristrada BEV di Giannini

    USO – Il fuoristrada BEV di Giannini

    Giannini Automobili, nata nel lontano 1920 è una piccola casa automobilistica fondata a Roma. Inizialmente nata come officina specializzata in riparazioni meccaniche, ha iniziato anche ad elaborare le auto. Come vedremo, ad oggi riesce a sfornare concept come la USO, fuoristrada di piccole dimensioni guidabile già dai 16 anni.

    ⚡️ Leggi anche: Greenergy 2023 – Ci vediamo il 16 Aprile a Cervia

    Design e caratteristiche

    L’aspetto della USO è vocato per l’offroad come si può notare da diversi pezzi. Citiamo la roll-bar, la ruota di scorta posizionata a vista nel retro, le protezioni per i paraurti e le pedane laterali. L’auto è lunga solo 3.17 m (senza contare la sporgenza della ruota di scorta) quindi dovrebbe avere anche angoli di attacco molto buoni per il fuoristrada.

    La larghezza e l’altezza del veicolo, che esiste in due versioni, sono pressoché uguali, parliamo di 1.615 m per la prima e 1.61 m per la seconda. La dimensione dell’area di carico è di 1.1 x 0.75 x 0.75 m con una capacità di carico di 250 kg. Inoltre ci sarà la possibilità di ordinare un cassetto estraibile da 75 x 75 x 17 cm.

    Us0 - il fuoristrada bev di giannini | elettronauti. It
    Uso picup giannini cassetto estraibile | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Felotoo M – Questa nuova moto elettrica pieghevole può stare nel bagagliaio della tua auto

    Dotazione e motore

    La dotazione comprende aria condizionata, riscaldamento del parabrezza e del lunotto, rivestimento dei sedili con similpelle o tessuto antiusura.

    Parlando della propulsione, il motore della USO è totalmente elettrico e posizionato al posteriore. La trazione dunque risulta essere solo sul retrotreno. La potenza massima si attesterebbe sui 40 CV e 120 Nm di coppia. La batteria ha una capacità di 21 kWh e basterà per percorrere circa 235 km nel ciclo WMTC.

    Versioni e prezzo del fuoristrada USO

    L’auto sarà disponibile in due varianti. La variante “normale” avrà un prezzo di 28.500 euro + IVA al netto dei vari contributi statali. Successivamente sarà disponibile anche la versione appartenente alla categoria L7-e, guidabile quindi dai 16 anni con la patente B1.

    Per chi volesse effettuare un test drive della vettura, dovrà recarsi nella sede di Roma di Giannini Automobili.


    Che ve ne pare di questo piccolo gioiellino di Giannini?

    Via

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.