banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeMotorsport ElettricoVia alle NASCAR 100% Elettriche

    Via alle NASCAR 100% Elettriche

    La NASCAR sta seriamente considerando di lanciare una nuova categoria di competizioni riservate ai veicoli elettrici. Già il 5 Febbraio 2023, si potrà assistere alla prima gara “di prova” al Busch Clash Raceway di Los Angeles.

    Questi veicoli elettrici dovrebbero essere basati su un’architettura a 900 volt con circa 1000 cavalli prodotti da una configurazione a 3 motori.

    Nascar elettrica laterale
    Nascar elettrica laterale

    Architettura a 900 Volt e tre motori per le NASCAR elettriche !

    Anche la disposizione del motori non è ancora chiara.

    La gara consisterà in 2 sessioni da 30 minuti con circa 12 vetture partecipanti e non ci sarà ricarica o sostituzione della batteria il giorno della gara, sarà molto interessante vedere i riusultati di questa scelta.

    ⚡️ Leggi anche: Dartz FreZe Froggy – Una nuova Elettrica

    Nascar elettrica frontale
    Nascar elettrica frontale

    Dopo Moto E, Xtreme E e Formula E, anche gli americani proveranno la strada delle corse elettriche? Funzionerà o sono troppo fanatici dei motori a pistoni?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025