Il produttore di veicoli elettrici VinFast sta collaborando con il colosso dei media Sony Pictures Entertainment per lanciare il suo nuovo servizio di streaming in auto. A partire da quest’estate, gli acquirenti di veicoli elettrici VinFast avranno il primo accesso alla nuova piattaforma multimediale.
VinFast si unisce a Sony Pictures per lo streaming in auto
VinFast prevede un anno di vendite rivoluzionario dopo aver lanciato i suoi primi modelli elettrici negli Stati Uniti a marzo.
Con la disponibilità dei primi modelli VF 8 City Edition, VinFast si è associata a Sony Pictures Entertainment per lanciare RIDEVU. Il nuovo team di distribuzione multimediale di Sony ha creato il servizio di streaming, consentendo ai proprietari di veicoli VinFast di essere i primi a acquistare o noleggiare centinaia di popolari programmi e film nelle loro nuove auto elettriche.
⚡️ Leggi anche: L’auto più importante di Xpeng, l’elegante SUV elettrico G6, inizia la produzione
I contenuti possono quindi essere trasmessi attraverso il sistema di infotainment del veicolo (supporto fino a risoluzione 4K) con un audio coinvolgente attraverso DTS audio.
Che cosa offre il servizio di streaming Sony Pictures per VinFast
Il servizio di streaming in auto di Sony e VinFast offre:
- Integrazione multi-screen
- Raccomandazioni di contenuti programmate in base alla durata del viaggio
- Gestione intelligente dei dati di rete per la riproduzione continua
- Compatibilità con Android, iOS, Android TV, Apple TV e Linux
La riproduzione video consente fino a sei schermi diversi per la visione indipendente.
RIDEVU, alimentato da Amazon Web Services (AWS), offre una “gestione più intelligente dei dati a bordo del veicolo”, secondo Sony.
VinFast ha svelato la notizia questa settimana, affermando che il nuovo RIDEVU sarà integrato nei prossimi veicoli elettrici quest’estate e disponibile per i veicoli consegnati tramite OTA.
⚡️ Leggi anche: VinFast taglia i prezzi del leasing per il modello VF8 di oltre il 50%
Gli acquirenti possono scegliere il nuovo servizio di streaming come parte del loro pacchetto VinFast Online Premium.
Pete Wood, SVP delle vendite digitali e della distribuzione presso SPE, afferma che RIDEVU è progettato per integrarsi senza soluzione di continuità con le ultime tecnologie all’avanguardia, spiegando:
La piattaforma consente ai consumatori di guardare i loro contenuti preferiti mentre sono in viaggio, creando un'esperienza di intrattenimento in auto di alta qualità sincronizzata con i loro spostamenti e accessibile ovunque. Con le auto ora dotate della potenza e della connettività di computer moderni, il potenziale per l'intrattenimento e i servizi in auto è praticamente illimitato.Pete Wood, SVP delle vendite digitali e della distribuzione presso Sony Picture Entertainment
Wood ha aperto le porte a partnership con altri produttori di automobili, affermando:
Mentre entriamo in un'era di veicoli elettrici e autonomi, SPE è entusiasta di collaborare con i produttori di automobili per sviluppare nuovi e innovativi servizi per i consumatori che trasformeranno il panorama dell’intrattenimento..Pete Wood, SVP delle vendite digitali e della distribuzione presso Sony Picture Entertainment
Il nuovo servizio di streaming in auto di Sony rappresenterà una sfida per il pioniere dei veicoli elettrici Tesla, che attualmente offre accesso a Netflix, YouTube, Hulu e Disney Plus.
VinFast prevede che le vendite di veicoli elettrici cresceranno del quasi 600% nel 2023, raggiungendo le 50.000 unità, mentre intensifica la produzione e mira a costruire un marchio globale.
La presenza del servizio streaming di Sony, potrebbe essere un plus da spingervi a scegliere una marca al posto di un’altra?
Ci penserò 😉
No Federico, mi spiace, quello di Toyota è un vizio occulto, così come il richiamo delle batterie di Hyundai Kona…
Ciao Marco ci fa piacere apprendere ulteriori dettagli il giorno dopo della pubblicazione dell’articolo. Se vuoi aiutarci a riportare notizie…
Ciao Marco, se VinFast fa pena per un problema del genere a Toyota cosa avrebbero dovuto fare per aver messo…
In verità queste sono norme applicate anche in Europa. La velocità massima è limitata tra i 20 e i 25…
In verità la qualità delle auto elettriche Vinfast è stata massacrata dai media americani con giudici molto feroci. L’auto è imbarazzante e non sarà un servizio di streaming video a fare la differenza …