banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen apre i preordini della berlina elettrica ID.7 Vizzion in Cina a...

    Volkswagen apre i preordini della berlina elettrica ID.7 Vizzion in Cina a partire da 33.000 dollari

    In un contesto di intensificazione della guerra dei prezzi dei veicoli elettrici in Cina, Volkswagen sta per lanciare una nuova berlina elettrica di punta. La joint venture (JV) FAW-Volkswagen ha ufficialmente aperto i preordini della ID.7 Vizzion in Cina a partire da 33.200 dollari.

    La ID.7 Vizzion è stata presentata alla “ID Night” di Volkswagen accanto alla ID.Next. La ID.Next è la versione SAIC-VW della nuova berlina elettrica.

    Volkswagen ha due joint venture in Cina, una con SAIC e l’altra con FAW. Quando Volkswagen lancia un nuovo modello, in questo caso la ID.7, spesso viene prodotto e venduto da entrambe le case automobilistiche. Ad esempio, SAIC offre le ID.4 X e ID.6 X, mentre FAW offre le ID.4 Crozz e ID.6 Crozz.

    La berlina elettrica si presenta come equivalente della ID.7 globale di Volkswagen, ma con un design leggermente modificato.

    Dopo aver aperto i preordini per la ID.7 in Europa nel mese di agosto, Volkswagen intende rafforzare la sua presenza nel più grande mercato delle auto elettriche a batteria.

    Inizialmente il prezzo per il mercato asiatico, che si aspettavano i media locali, era di 25-30.000 dollari, quindi il costo di partenza ora proposto è leggermente superiore.

    Volkswagen apre i preordini della berlina elettrica id. 7 vizzion in cina a partire da 33. 000 dollari | elettronauti. It
    Id 7 vizzion fonte faw volkswagen | elettronauti It

    Le caratteristiche della ID.7 Vizzion

    Con una lunghezza di 4.956 mm, una larghezza di 1.862 mm e un’altezza di 1.537 mm , la ID.7 Vizzion si conferma una grande berlina elettrica ed è nella stessa fascia, in termini di dimensioni della Model S di Tesla.

    La berlina elettrica è offerta in versione mono e bi-motore. Alimentata da una batteria NCM da 84,8 kWh, la variante monomotore RWD offre un’autonomia CLTC fino a 642 km. La versione a doppio motore offre un’autonomia di 570 km.

    Volkswagen apre i preordini della berlina elettrica id. 7 vizzion in cina a partire da 33. 000 dollari | elettronauti. It
    Id 7 next fonte saic volkswagen | elettronauti It

    All’interno si trovano tecnologie avanzate come lo schermo flottante 2K da 15″ e l’head-up display AR. È inoltre presente un sistema audio premium Hardman Kardon con 16 altoparlanti.

    La berlina di punta di Volkswagen è dotata di guida assistita 3.0, che include il cambio di corsia interattivo.

    Volkswagen apre i preordini della berlina elettrica id. 7 vizzion in cina a partire da 33. 000 dollari | elettronauti. It
    Id 7 interni e cruscotto fonte volkswagen | elettronauti It

    Considerazioni su Volkswagen in Cina

    La Cina è il mercato più importante per Volkswagen. La casa automobilistica genera quasi la metà dei suoi guadagni in questa regione.

    La rapida transizione della Cina verso i veicoli elettrici tuttavia, ha colto Volkswagen di sorpresa. Dopo aver dominato il mercato dagli anni ’90, BYD ha superato Volkswagen come marchio più venduto all’inizio di quest’anno.

    Sebbene le consegne di veicoli elettrici siano aumentate del 4% in Cina fino a settembre, il direttore finanziario di Volkswagen Arno Antiliz ha avvertito che potrebbe perdere ulteriori quote di mercato fino al lancio di nuovi modelli con XPeng.

    A luglio Volkswagen ha investito 700 milioni di dollari per una partecipazione di quasi il 5% in XPeng. Il lancio dei primi modelli della partnership è previsto per il 2026.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group

    Riuscirà Volkswagen a riconquistare la propria leadership in Cina? Qual’è il vostro parere?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..