Al Chantilly Center of Art and Elegance in Francia vicino a Parigi, il Gruppo Volkswagen lancerà prestissimo un concept innovativo che ridefinirà la mobilità a lunga distanza del futuro, si chiamerà Volkswagen GEN.TRAVEL.
GEN.TRAVEL è un Innovation Experience Vehicle (IEV) completamente elettrico, è un vero prototipo a guida autonoma di Livello 5 ed offre una prospettiva realistica sulla mobilità che vedremo durante il prossimo decennio. Il concetto di interni modulari dell’auto la rende un’alternativa flessibile e sostenibile come servizio di mobilità autonoma e vorrebbe sostituire anche i voli aerei a corto raggio.
GEN.TRAVEL si focalizza sugli interni
Come strumento di ricerca, lo scopo di GEN.TRAVEL è testare concetti e nuove funzionalità con il feedback dei clienti. In base ai risultati, le caratteristiche possono essere modificate, od eliminate, fino a definire i modelli di serie.
Con Volkswagen GEN.TRAVEL, il gruppo automobilistico tedesco ha realizzato uno studio innovativo che costituisce una categoria di veicoli completamente nuova con prodotti premium tra berline e monovolume.
GEN.TRAVEL ha un concetto di interni modulare unico che può essere personalizzato per ogni viaggio e prenotato come “travel as a service”. A seconda della configurazione, la concept car può trasportare fino a quattro persone.
⚡️ Leggi anche: EnelX aumenta i prezzi: e ora???
Per i viaggi di lavoro, è possibile creare un perfetto ambiente di meeting con quattro comode sedute e un grande tavolo centrale. L’illuminazione dinamica crea un ambiente di lavoro piacevole e confortevole. La configurazione notte permette di trasformare due sedili in due letti, che possono essere ribaltati in posizione completamente piana.