Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen iD.4 xTreme - Fuoristrada estremo!

    Volkswagen iD.4 xTreme – Fuoristrada estremo!

    Tra un aperitivo e una passeggiata nell’incantevole valle del Ticino vicino a Locarno, l’ID Treffen 2022, un evento dedicato agli appassionati di auto elettriche alla Casa di Wolfsburg, è stato il luogo dove ammirare la nuova Volkswagen ID Chance. Alla base di questo prototipo, i tecnici tedeschi hanno posizionato quella che viene chiamata Volkswagen iD.4 xTreme.

    l’iD.4 di serie è stata completamente rivisitata e trasformata in una vettura completamente diversa, un vero fuoristrada con un look sportivo ed aggressivo, completo di modifiche all’assetto ed al gruppo propulsore. Tutto ciò restituisce un modello esteticamente estremo che mantiene la comodità di un moderno SUV.

    Volkswagen id 4 xtreme posteriore | elettronauti It elettronauti
    Volkswagen id 4 xtreme posteriore | elettronauti It

    Un mero esercizio di stile. Almeno per oggi…

    Volkswagen ha anticipato che la Xtreme che non è pensata come un prodotto di serie, quantomeno a breve termine. Il mercato elettrico ha bisogno di essere “popolato” prima con modelli dai contenuti più tradizionali ed in seguito forse, arricchito con offerte di nicchia come questa.

    Innegabile però che le soluzioni tecniche o gli accessori sviluppati per questa variante estrema, potrebbero trovare spazio sulle ID attualmente in vendita oppure su quelle attualmente in fase di sviluppo. E’ stato Andreas Rekewerth (Head of Development presso Volkswagen) a mostrato xTreme agli appassionati di auto elettriche della casa, all’evento di Locarno.

    L’idea di dare vita a questa concept car è stata quella di riassumere le caratteristiche tipiche dei veicoli elettrici, con quelle più attraenti e sportive di un veicolo robusto che solo un 4×4 puro può incarnare.

    ⚡️ Leggi anche: Sale l’autonomia delle Audi Q4 e-tron!

    Volkswagen id 4 xtreme paraurti | elettronauti It elettronauti
    Volkswagen id 4 xtreme paraurti | elettronauti It

    I dati tecnici

    La xTreme si basa sulla iD.4 GTX, ma passa da 299 a 387 cavalli. I cerchi sono ora più piccoli (da 18″) per permettere un pneumatico con spalla più alta e tutto il paraurti anteriore è stato sostituito da una versione da offroad. All’interno sono presenti accenti arancioni, il pacco batteria è da 77kWh.


    Voi cosa ne pensate della Volkswagen iD.4 xTreme ? è decisamente uno tra i concept più curiosi.

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    2035: l’UE apre al nucleare per la mobilità del domani

    Secondo un'indescrizione, i Francesi avrebbero presentato alle istituzioni Europee un progetto di riconversione dell'automotive EU basato su tecnologia Nucleare

    La nuova Volkswagen iD.3 è davvero migliorata nei dettagli? Analizziamola insieme

    Oggi andiamo a scoprire le differenze tra la vecchia iD.3 e la nuova fiammante versione di casa Volkswagen con il pacco batteria da 77 kWh netti. Le dimensioni sono esattamente le stesse rispetto alla versione precedente e anche su questa manca il Frunk, ma andiamo a scoprirla nei dettagli.

    Fotovoltaico: ne vale la pena? Quanto puoi davvero risparmiare? – Parte 2

    Quali sono i vantaggi? Quanto produce e quanto mi rende un impianto fotovoltaico da 6 kW? Un fotovoltaico da 6 kW ogni anno può produrre...

    Approvati i nuovi incentivi statali per le elettriche

    Nella giornata di ieri sera, durante un consiglio dei ministri straordinario, è stata finalmente approvato il decreto legge per elargire i nuovi incentivi statali...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    476FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    “Questa cosa è incredibile:” l’aereo elettrico Pipistrel Velis Electro in uso per l’addestramento dei piloti!

    Prodotto in Slovenia, il Pipistrel Velis Electro a 2 posti è il primo aereo completamente elettrico ad essere certificato per l'addestramento dei piloti. L'aereo ha un motore elettrico da 57,6 kW e ha un corpo completamente composito di carbonio.

    Porsche: una Cayenne completamente elettrica nel 2026

    Sebbene la Porsche Cayenne di terza generazione riceverà un restyling tra pochi mesi, già si vocifera di come sarà la Porsche Cayenne di quarta...

    Storia dell’auto elettrica – Parte #7 l’elettromobile

    L’auto elettrica non è una novità del nostro secolo e la sua storia è molto variegata. In questo quarto episodio proseguiremo fino agli anni '80.

    L’Italia vieta la carne sintetica. Ma che cos’è?

    Martedì 28 Marzo il Governo ha vietato produzione e vendita della carne sintetica in Italia. Ecco le parole del ministro Lollobrigida e cosa ne pensiamo noi.