Volkswagen ha annunciato di aver consegnato più di 500.000 vetture della serie iD in tutto il mondo.
I piani di creazione di una gamma di vetture totalmente elettriche di Volkswagen iniziati da pochi anni, erano parsi molto ambiziosi, ma il risultato ottenuto non è di poco conto e dimostra la corretta strada che il Gruppo ha intrapreso, prima di molti altri costruttori storici, anche perché, come ha ricordato la Casa tedesca, il numero è stato raggiunto nonostante i problemi della catena di approvvigionamento che hanno rallentato la produzione di tutti i nuovi veicoli.
Dopo il lancio della iD.3, iniziato ad Ottobre del 2020, sempre sulla nuova piattaforma MEB, ingegnerizzata per produrre una gamma completa, dalle berline ad i SUV, abbiamo visto presentare la iD.4, la iD.5 e solo per il mercato cinese la iD.6, oltre ad altri modelli del Gruppo, sotto altri marchi, come Cupra e Skoda.
E siamo solo agli inizi…
Volkswagen ha affermato che il volume di ordini è ancora molto elevato e che nei prossimi anni, entro il 2026, arriveranno altri 10 nuovi modelli completamente ed unicamente elettrici. Dal 2033, la produzione in Europa sarà solamente elettrica.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?
Sempre in base alle previsione della Casa di Wolfsburg, i modelli completamente elettrici rappresenteranno entro il 2030, circa il 70% delle vendite in Europa ed entro lo stesso anno, l’obiettivo è di raggiungere il 50% negli Stati Uniti ed in Cina.
Vi lasciamo qui sotto un video esclusivo riguardante le nuove Volkswagen iD.6 !