carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen ID.Unyx: inizio della produzione in Cina da metà luglio

    Volkswagen ID.Unyx: inizio della produzione in Cina da metà luglio

    Lo scorso marzo, Volkswagen ha annunciato il suo nuovo SUV compatto completamente elettrico ID.Unyx, che sarà lanciato sul mercato cinese a metà luglio. Questo veicolo, conosciuto con il nome cinese Yu Zhong, è il primo modello completamente elettrico dello stabilimento Volkswagen di Anhui e sarà disponibile esclusivamente sul mercato cinese.

    Il marchio Volkswagen ha annunciato che l’auto elettrica è stata progettata come modello gemello del crossover elettrico Tavascan di Cupra e sarà disponibile in due versioni. Con una lunghezza di 4.663 mm, una larghezza di 1.860 mm, un’altezza di 1.610 mm e un passo di 2.766 mm, la ID.Unyx si posiziona come un SUV compatto.

    Vw id. Unyx: lancio della produzione in cina da metà luglio | elettronauti. It
    Id Ux vista posteriore fonte volkswagen | elettronauti It

    ID.Unyx – Primo veicolo di una nuova categoria


    Ralf Brandstätter, CEO del marchio Volkswagen Passenger Cars, ha commentato l’importanza dell’ID.Unyx.

    "Come primo veicolo della nuova e progressiva categoria ID.UX, l'ID.Unyx conferisce al marchio Volkswagen in Cina un nuovo look e una nuova atmosfera. È stata progettata per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di individualità, esperienza personale e tecnologia innovativa. L'ID.Unyx aiuterà Volkswagen a rivolgersi a nuovi gruppi di clienti, decisamente più giovani e orientati al design, che vogliono distinguersi dalla massa".
    Ralf Brandstätter, CEO Volkswagen Passenger Car China

    Oltre a svelare la ID.Unyx, Volkswagen ha presentato la nuova serie di veicoli intelligenti completamente elettrici chiamata ID.Unyx, che porta il motto “Make Every Moment Gold”.

    I futuri modelli di questa serie porteranno tutti il logo dorato del marchio Volkswagen. Volkswagen prevede di lanciare cinque nuovi modelli della serie ID.UX entro il 2027.

    Due varianti di guida per ID.Unyx

    La ID.Unyx sarà quindi disponibile sia a trazione posteriore che a trazione integrale. L’auto elettrica a trazione integrale è dotata di due motori elettrici che generano un totale di 250 kW (340 CV), di cui 170 kW (230 CV) attribuibili al motore posteriore e 80 kW (110 CV) al motore anteriore. Le batterie saranno di tipo NMC (nichel-manganese-cobalto) prodotte dal produttore cinese di batterie CATL. La versione a trazione posteriore del veicolo ha solo il motore singolo da 170 kW. L’autonomia prevista è compresa tra 565 e 621 chilometri secondo il ciclo CLTC.

    Il design dell’ID.Unyx è caratterizzato da una forma slanciata da coupé-SUV e da maniglie delle porte seminascoste sulla fiancata. La parte posteriore del veicolo presenta un design a più strati con alettone posteriore integrato, luci posteriori e luci dei freni montate in alto. Il logo Volkswagen illuminato al centro e i cerchi da 21 pollici completano il design.

    La ID.Unyx è prodotta da Volkswagen Anhui, una joint venture tra Volkswagen e l’ex costruttore di Nio a contratto Anhui Jianghuai Automobile Group (JAC). La joint venture è stata fondata nel 2017, con entrambe le parti che inizialmente detenevano quote uguali. Dal 2020, tuttavia, Volkswagen detiene una quota maggiore, pari al 75%, dell’azienda. Anche la Cupra Tavascan, la cui produzione è iniziata all’inizio dell’anno, viene prodotta nello stesso stabilimento Volkswagen Anhui in cui viene prodotta la nuova ID.Unyx.

    Il modello sarà lanciato ufficialmente sul mercato tra poche settimane. I clienti hanno già l’opportunità di sperimentare un’anteprima esclusiva in una delle 38 sedi di nuova apertura in Cina, caratterizzato dal logo dorato Volkswagen.

    Vw id. Unyx: lancio della produzione in cina da metà luglio | elettronauti. It
    Id Unyx frontale fisheye fonte vw | elettronauti It
    Vw id. Unyx: lancio della produzione in cina da metà luglio | elettronauti. It
    Id Unyx posteriore fisheye fonte volkswagen | elettronauti It

    L’ID.Unyx non è solo un esempio della rapida attuazione dell’approccio Volkswagen “in Cina per la Cina”, ma anche del successo dell’utilizzo delle sinergie all’interno del Gruppo Volkswagen.

    Mentre la ID.Unyx apre nuovi gruppi di clienti in Cina, il suo modello gemello, la Cupra Tavascan, viene offerto esclusivamente in Europa, ha dichiarato Brandstätter.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Noi troviamo che la linea della nuova ID.Unyx sia molto accattivante e che potrebbe avere un notevole successo anche in Europa. Voi come la pensate?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.