banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen inizia la produzione della ID.7

    Volkswagen inizia la produzione della ID.7

    E’ finalmente partita la produzione della berlina ID.7 del marchio tedesco Volkswagen. Avviati con successo nello stabilimento di Emden i primi modelli, destinati poi ad aumentare nel giro delle prossime settimane fino ad arrivare a regime completo entro pochissimo tempo.

    Le consegne ai clienti sono schedulate già per l’autunno di quest’anno. Nonostante quindi alcune settimane di ritardo, verranno mantenuti i tempo stabiliti per i primi veicoli circolanti su strade pubbliche.

    Il lancio sul mercato di ID.7 rappresenta un'altra pietra miliare importante sulla strada verso il futuro elettrico del nostro marchio.
    Thomas Schäfer, CEO ha confermato il pieno impegno del marchio alla mobilità elettrica

    Il modello in questione è visto al pari di quello che fu per l’epoca la Passat per quanto riguarda l’importanza che ebbe sul mercato.

    Produzione id. 7 a emden | elettronauti. It
    Produzione id 7 a emden | elettronauti It

    I numeri della ID.7

    Le caratteristiche per avere un buon impatto sul mercato ci sono: lunga 4,96 metri, bagagliaio di 523 litri, un CX di soli 0,23, motore posteriore da 286 cv e 545 Nm, batteria da 77 kWh per la Pro da 615 km di autonomia con ricarica a 170 kW e 86 kWh per la Pro S da 700 km di percorrenza con ricarica fino a 200 kW.

    É il primo modello basato su piattaforma MEB con motore elettrico APP550.

    Prezzi a partire da circa 55 mila euro

    Il design interno va a differenziarsi dalle sorelle minori con maggiore importanza data dal Head-Up Display con realtà aumentata e uno schermo infotainment da 15” così da lasciare la plancia più libera possibile da strumentazione.

    Vw app550 electric motor id. 7| elettronauti. It
    Vw app550 electric motor id 7| elettronauti It

    Considerazioni finali in attesa della recensione

    Ci sono particolarità come il tetto panoramico in vetro trasparente che può all’occorrenza oscurarsi, il climatizzatore intelligente che si attiva una volta che il conducente è nei pressi della vettura, il Travel Assist predittivo, parcheggio autonomo memory ecc.

    La spaziosità interna è garantita da dimensioni “importanti” ed è un modello che ben si presterà per un uso lavorativo o di viaggio. Un modello sicuramente molto interessante, con tante migliorie che andremo a scoprire e toccare con mano una volta che il veicolo sarà rilasciato sul mercato e che anche noi avremo modo di recensire. Restate con noi per maggiori dettagli.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group

    Anche a voi intriga la nuova Volkswagen elettrica e la considerereste per le vostre esigenze?

    fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Simone Torresan
    Simone Torresan
    Appassionato ad imparare di tutto, ma nello specifico insegno a guidare (bene) ormai dal 2005. Tecnologia e video games addicted, amo il cibo, i viaggi e il nostro pianeta. Senza musica non saprei stare. Hic et nunc.

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...