carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen mostra per la prima volta il suo nuovo ID.2all SUV completamente...

    Volkswagen mostra per la prima volta il suo nuovo ID.2all SUV completamente elettrico

    Volkswagen presenta per la prima volta il suo nuovo SUV elettrico economico. L’ID.2all è il più piccolo SUV elettrico di Volkswagen, destinato a collocarsi al di sotto dei modelli ID.4 e ID.5.

    A marzo Volkswagen ha presentato il concept economico ID.2all, destinato a sostituire la Polo. La ID.2all sarà “spaziosa come una Golf e conveniente come una Polo”, secondo Volkswagen.

    Mostra dove vogliamo portare il marchio.
    Thomas Shafer, CEO di Volkswagen Passenger Cars

    Basata su una nuova versione entry-level della piattaforma MEB, la concept ha un’autonomia di 450 km con prezzi a partire da 25.000 euro. Il design esterno si ispira a icone come il Maggiolino e la Golf con un tocco di modernità.

    Volkswagen mostra per la prima volta il suo nuovo id. 2 suv completamente elettrico | elettronauti. It
    Vw id 1 fonte volkswagen repertorio | elettronauti It

    Volkswagen Passenger Cars ha recentemente riportato l’ex designer di Bentley e Audi Andreas Mindt alla guida del team di progettazione. Mindt ha dichiarato che l’ID.2all si basa su tre pilastri: stabilità, simpatia ed entusiasmo.

    Gli interni sono dotati di un touchscreen da 12,9 pollici con una nuova struttura di menu e un volante multifunzione.


    L’ID.2all sarà uno dei 10 nuovi veicoli elettrici lanciati entro il 2026. A seguire, un nuovo SUV elettrico compatto sarà lanciato nel 2026.

    ID.2all SUV – Teaser presentato da Stepan Rehak

    Stepan Rehak, portavoce del reparto Design di Volkswagen Passenger Cars, ha pubblicato l’immagine teaser sui social media. Rehak ha anche confermato che arriverà nel 2026.

    Si può notare il profilo slanciato del SUV, simile a quello mostrato nell’ID.2. Il modello a guida alta presenta un design unico rispetto a quello degli altri SUV elettrici Volkswagen ID. Si può notare quella che sembra essere una barra luminosa nella parte anteriore e uno spoiler posteriore sul tetto.

    Da quanto mostrato, sembra quasi avere un design simile a quello della Volvo EX30. Il SUV elettrico dovrebbe essere disponibile in due opzioni di batteria: 38 kWh o 58 kWh. Il prezzo di partenza sarà probabilmente di circa 30.000 euro, inferiore a quello della ID.3.

    Il nostro commento

    Volkswagen ha bisogno di una spinta ed un SUV elettrico a prezzi accessibili potrebbe contribuire ad aumentare le vendite, ma Volkswagen può permettersi di offrire prezzi così bassi? L’azienda spera che la nuova tecnologia delle batterie e i nuovi processi di produzione contribuiscano a ridurre i costi nei prossimi anni.


    Qual’è la vostra opinione sulle strategie e tempi di elettrificazione di tutta la gamma di Volkswagen?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.