Dopo aver escluso Herbert Diess dagli incarichi dirigenziali, Volkswagen si sta muovendo per attuare alcune modifiche, in particolare riguardo i veicoli elettrici, modificando ed aggiornando l’intera gamma iD, ma anche altri modelli termici. Gli interventi non sono finalizzati all’introduzione di nuove tecnologia, ma si parla di interventi sui comandi del volante.
Il CEO di Volkswagen Passenger Cars, Thomas Schäfer ha comunicato tramite un post su Linkedin, la presenza di una lista di modifiche da attuare in azienda ed evidenziando alcune delle priorità da mettere in pratica al più presto.
Volkswagen toglie i tasti touch
Colpisce in particolare il riferimento ai comandi al volante, che erano in tutti i veicoli della gamma iD, del tipo touch, così come su altri modelli non elettrici. Ora si parla di reintrodurre i comandi fisici, assecondando le richieste della clientela, molto critica perché infastidita dalla difficoltà di modificare la presa sul volante, senza che venissero attuati comandi non voluti. Volkswagen ha quindi deciso di fare un passo indietro, ed i tasti fisici verranno reintrodotti.
⚡️ Leggi anche: Tesla Supercharger – Scegli tu dove!
“Stiamo ripristinando i pulsanti di controllo al volante. Questo è ciò che i clienti vogliono da Volkswagen“, ha scritto Schäfer, parlando anche della gamma elettrica, che entro il 2026, conterà almeno 10 modelli e del processo di digitalizzazione degli ordini già disponibile in Francia, Germania ed Italia. In questi paesi la clientela può già acquistare tutta la gamma di veicoli disponibili, direttamente online.
E’ un primo passo, ora se ci ridanno il motore a benzina e le marce siamo a posto.