carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolkswagen vuole raddoppiare la produzione di ID.Buzz, il furgone elettrico a tre...

    Volkswagen vuole raddoppiare la produzione di ID.Buzz, il furgone elettrico a tre file che arriva negli Stati Uniti

    L’iconico Volkswagen Microbus a tre file verrà lanciato negli Stati Uniti entro l’anno e Volkswagen vuole più che raddoppiare la produzione dell’ID.Buzz.

    L’amato Volkswagen ID.Buzz, lanciato ufficialmente nel marzo 2022, è stato un successo per la sua versatilità e le sue dimensioni, che lo rendono perfetto per i viaggi su strada e per coloro che vogliono utilizzarlo come mezzo di svago.  

    Volkswagen vuole raddoppiare la produzione di id. Buzz, il furgone elettrico a tre file che arriva negli stati uniti | elettronauti. It
    Id Buzz perfetto per lo svago fonte vw | elettronauti It

    Derivato direttamente dall’icona Pop Volkswagen T2, da tutti chiamato Bulli, nome che deriva dalla contrazione di due termini Bus e Lieferwagen (furgone per la consegna di merci). Tra i due termini è stata aggiunta una “l” sia per ragioni fonetiche, sia perché questa consonante permette un’assonanza semantica con un aggettivo tedesco particolarmente calzante per il mezzo in questione, ossia bullig, cioè muscoloso e/o vigoroso. 

    Il van Volkswagen è stato un protagonista e simbolo del movimento Hippy degli anni ’60 ed anche un emblema per coloro che volevano distinguersi. 

    Riuscirà a fare lo stesso in versione elettrica?

    Volkswagen vuole raddoppiare la produzione di id. Buzz, il furgone elettrico a tre file che arriva negli stati uniti | elettronauti. It
    Bulli vw hippy foto di repertorio | elettronauti It

    l’ID.Buzz per il mercato statunitense

    Lo scorso giugno, Volkswagen ha presentato l’ID.Buzz a tre file che è stato progettato per gli Stati Uniti con un passo più lungo rispetto al modello europeo a due file.

    Includerà anche una batteria più grande da 91 kWh, per una maggiore potenza nella gestione del carico extra. L’ID.Buzz sarà disponibile negli Stati Uniti in tre allestimenti: Pro S, Pro S Plus e Prima Edizione, riservato al lancio.

    Lars Krause, vicepresidente esecutivo delle vendite e del marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali, nutre grandi speranze per il nuovo furgone elettrico a tre file.

    Volkswagen vuole raddoppiare la produzione di id. Buzz, il furgone elettrico a tre file che arriva negli stati uniti | elettronauti. It
    Id Buzz per il mercato usa fonte vw | elettronauti It

    In un’intervista rilasciata all’emittente tedesca Automobilwoche, Krause ha dichiarato che con le nuove varianti dell’ID.Buzz, come il modello a tre file, Volkswagen prevede un rapido aumento della produzione.

    Dopo aver costruito solo 35.000 modelli lo scorso anno, Volkswagen prevede che la produzione di ID.Buzz raggiungerà oltre 100.000 unità nel medio termine. Si tratta di più del doppio dei circa 35.000 furgoni elettrici prodotti lo scorso anno.

    "Nella seconda metà dell'anno vogliamo costruire il doppio di ID.Buzz rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Le grandi speranze arrivano in concomitanza con il lancio di nuove varianti, tra cui i modelli a tre file e GTX. Ad Hannover si costruiranno solo due modelli: il Multivan e l'ID.Buzz. 
    Nel tempo, l'ID.Buzz dovrà dare un grande contributo all'utilizzo della capacità produttiva dello stabilimento. A medio termine, la produzione dell'ID.Buzz, che costruiamo ad Hannover per l'intero mercato globale, dovrebbe essere a sei cifre.
    100.000 esemplari sono realistici quando la ID.Buzz raggiungerà nuovi mercati come gli Stati Uniti."
    Lars Krause, responsabile Vendite e Marketing Veicoli Commerciali Volkswagen

    Krause ha aggiunto che per soddisfare la domanda, Volkswagen sta progettando anche un ID.Buzz entry-level ancora più economico. L’ID.Buzz entry-level includerà una batteria più piccola da 62 kWh. Tuttavia, Volkswagen non ha ancora fissato un prezzo per il nuovo modello.

    L’ID.Buzz a passo lungo sarà disponibile anche in Europa. Dovrebbe partire da oltre 50.000 dollari negli Stati Uniti. In Germania, l’ID.Buzz parte da 64.600 euro equivalenti a 69.000 dollari, IVA inclusa.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate? Comprereste il Volkswagen ID.Buzz elettrico a tre file ad oltre 65.000 Euro? Fatecelo sapere nei commenti. 

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.