banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolvo Car USA annuncia la gamma 2024 con nuovi propulsori completamente elettrici...

    Volvo Car USA annuncia la gamma 2024 con nuovi propulsori completamente elettrici e una maggiore autonomia

    Volvo sta espandendo e migliorando la sua gamma di veicoli elettrici per il 2024 con alcune importanti modifiche ai modelli C40 Recharge e XC40 Recharge. Entrambi i modelli ottengono una nuova versione monomotore a trazione posteriore con una batteria più grande e un’autonomia notevolmente maggiore, mentre le attuali varianti a trazione integrale a doppio motore aumentano l’autonomia grazie a miglioramenti dell’efficienza. Per quanto riguarda lo stile, entrambi i modelli rimangono invariati rispetto ai loro predecessori MY2023.

    2024 volvo xc40 e c40 recharge | elettronauti. It
    2024 volvo xc40 e c40 recharge | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Ford taglia i prezzi della Mustang Mach-E fino all’8% su alcune versioni

    I motori delle nuove Volvo elettriche a.m. 2024

    Le nuove auto RWD hanno un motore elettrico a magneti permanenti di seconda generazione sviluppato internamente da Volvo Cars da 248 CV al posto del precedente da 231 CV e una batteria da 82 kwh con una capacità utilizzabile di 79 kWh, che consente un’autonomia di 476 km nella C40 Recharge e un’autonomia leggermente inferiore di 460 km nella meno aerodinamica XC40 Recharge. Questi modelli sono anche in grado di raggiungere una velocità di ricarica rapida CC più elevata di 200 kilowatt, che secondo Volvo consente di ricaricare dal 10% all’80% in 28 minuti.

    ⚡️ Leggi anche: Volvo EX90, l’elettrica XC90

    Questi aggiornamenti sono un altro grande passo nel nostro lavoro per diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030.
    
    L'autonomia e i tempi di ricarica sono nuovi fattori chiave per un numero sempre maggiore di nostri clienti e questi miglioramenti rendono i nostri modelli completamente elettrici ancora più attraenti di quanto non fossero già.
    Javier Varela, direttore operativo e vicedirettore generale

    La configurazione a doppio motore continua anche nel 2024 e continua a produrre 402 cavalli come prima. Ma Volvo afferma che i motori elettrici sono diversi, con il motore posteriore a magneti permanenti che ora produce 255 cavalli e il motore anteriore da 147 cavalli, ora di tipo asincrono in grado di disconnettersi quando non è necessario. Questi miglioramenti dell’efficienza, aiutati anche dai nuovi cerchi da 19 pollici più aerodinamici, significa che la batteria da 79 kWh dei modelli AWD con una capacità di ricarica CC più veloce di 200 kW (in precedenza era 150 kW), offre un’autonomia notevolmente maggiore. L’XC40 ora ha un’autonomia stimata di 500 km, 62 km in più rispetto a prima, mentre la C40 507 km, 56 km in più rispetto a prima.

    Volvo non ha ancora rilasciato i prezzi, ma ci aspettiamo che le versioni RWD costino meno delle C40 e XC40 Recharge del 2023 in uscita, che sono state offerte solo con un propulsore a doppio motore e sono iniziate nella fascia media di € 50.000. Volvo afferma che questi veicoli elettrici 2024 aggiornati saranno in vendita nella seconda metà di quest’anno.


    Volvo come altre case produttrici, ora sta migliorando l’efficienza, al posto di appesantire le auto con batterie più capienti.

    Fonte

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.