carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolvo EM90: la prima vettura esce dalla catena di montaggio

    Volvo EM90: la prima vettura esce dalla catena di montaggio

    Dopo aver anticipato ripetutamente l’EM90, Volvo ha finalmente svelato il suo primo minivan elettrico a novembre.

    “È un vecchio cliché, ma in realtà non c’è nessun posto come casa”, ha detto Jim Rowan, CEO di Volvo, dopo aver presentato il nuovo veicolo elettrico.

    L’ EM90 è costruito per qualcosa di più del semplice spostamento dal punto A al punto B. È progettato per massimizzare il tempo trascorso in macchina.

    Volvo ha sviluppato gli interni per garantire il massimo del comfort e della flessibilità, sia per affari che per piacere.

    Il “salotto scandinavo su ruote” include posti a sedere premium con portabicchieri posteriori, funzioni di massaggio e un tavolo pieghevole (come un cinema di lusso). Comprende anche un enorme schermo posteriore da 15,6″ che si ripiega per intrattenimento, affari, ecc.

    Em90: la prima volvo esce dalla catena di montaggio | elettronauti. It
    Volvo em90 anteriore | elettronauti It

    Con la semplice pressione di un pulsante, l’EM90 si trasforma in un cinema, in una sala riunioni o addirittura in una camera da letto.

    L’EM90 di Volvo include opzioni di portaoggetti intelligenti, che aprono un abitacolo spazioso con molto spazio per la testa e le gambe.

    Un ulteriore schermo di infotainment da 15,6″ completa gli interni minimalisti nella parte anteriore. Il minivan elettrico è dotato di software avanzato, tra cui le piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm.

    Piattaforma e motore

    La Volvo EM90 è basata sulla piattaforma SEA di Geely, che è alla base della Polestar 4, della Lotus Eletre e di tutti i modelli ZEEKR.

    Un motore elettrico da 200 kW e una batteria da 116 kW sono sufficienti per un’autonomia CLTC fino a 458 miglia (738 km).

    Em90: la prima volvo esce dalla catena di montaggio | elettronauti. It
    Volvo em90 concept world stills

    Sebbene l’EM90 sia montato sulla stessa piattaforma dello ZEEKR 009, è possibile notare il design unico di Volvo in tutto il veicolo. Volvo includeva nuove caratteristiche distintive come i fari Thor Hammer e un logo illuminato.

    Meno di tre mesi dopo la sua presentazione, il primo EM90 è uscito ufficialmente dalla catena di montaggio.

    Volvo ha annunciato la notizia, affermando che “l’ EM90 porta una nuova esperienza ai consumatori” mentre la casa automobilistica svedese entra in un nuovo segmento.

    La Volvo EX90 sarà disponibile per la prima volta in Cina, a partire da 818.000 yuan (114.000 dollari). Le consegne inizieranno a marzo, ma Volvo deve ancora confermare dove lancerà il minivan elettrico.


    E voi che ne pensate di questa EM90?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.