carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheVolvo EX90 - Ecco i Dati Ufficiali

    Volvo EX90 – Ecco i Dati Ufficiali

    Volvo ha finalmente annunciato la Volvo EX90, un SUV a 7 posti completamente elettrico. L’auto è lunga 5,03 metri e ha un passo di circa 2,98 metri.

    La EX90 può non sembrare aerodinamica ma Volvo ha lavorato molto su questo aspetto creando un frontale estremamente chiuso con un design che riesce a rendere minimalista e leggero un SUV che diversamente apparirebbe imponente.

    Volvo ex90 laterale | elettronauti It elettronauti
    Volvo ex90 laterale | elettronauti It

    Gli interni

    All’interno troviamo un display centrale da 15 pollici, posto in verticale, che ospita i vari comandi che comprendono anche quelli per il climatizzatore. Un piccolo schermo con le informazioni essenziali per la guida, è posto dietro al volante sul quale sono presenti i comandi touch. Ricordiamo che Volkswagen ha sostituito i touch, perché non graditi alla clientela, ritornando ai pulsanti fisici, ma forse gli acquirenti Volvo apprezzeranno diversamente.
    Sul tunnel centrale, di design molto pulito e lineare, l’unico elemento fisico è un Dial rotativo per selezionare le marce.

    ⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?

    Volvo ex90 interno | elettronauti It elettronauti
    Volvo ex90 interno | elettronauti It

    Questa nuova Volvo, tecnologicamente è molto avanzata, è in arrivo la funzionalità Plug & Charge che abbiamo visto recentemente applicata su Skoda Eniaq e molto apprezzata.

    Per il sistema operativo di gestione di tutte le funzionalità dell’auto è stato scelto Android Automotive sviluppato da Google e la connessione in rete è 5G.

    La EX90 è offerta con due versioni di powertrain, Twin Motor e Twin Motor Performance, la prima prevede 408 CV con 770 Nm di coppia massima, che le permettono di raggiungere i 100 km/h da fermo in circa 5,9 secondi. L’autonomia dichiarata è di oltre 600 km.

    La seconda versione offre 517 CV con 910 Nm e può raggiungere i 100 km/h da fermo in 4,9 secondi. L’autonomia in questa configurazione è di oltre 590 km nel ciclo WLTP. Entrambi i modelli sono dotati di un pacco batteria da 111 kWh che può essere ricaricato completamente in circa 40 minuti.


    Ora mancano solo i prezzi di listino, ma questa Volvo EX90 si preannuncia molto convincente. Secondo voi Volvo ha fatto bene a mantenere il volante con tasti touch?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...