banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiXiaomi Car diventa Realtà? - VIDEO

    Xiaomi Car diventa Realtà? – VIDEO

    Non conosciamo ancora i dettagli dell’auto, Xiaomi si è concentrata nel pubblicizzare la propria visione nel campo dei veicoli elettrici. E nella sua visione, l’auto non solo deve essere in grado di guidarsi da sola e di percorrere abilmente le strade trafficate della città, ma deve anche essere capace di parcheggiarsi completamente da sola in un parcheggio “self-service”.

    ⚡️ Leggi anche: Lucid Air diventa BATMOBILE! – Stealth Pack

    Xiaomi sta testando il suo sistema automatico di guida e parcheggio

    La funzionalità non è stata mostrata nel video dell’evento. Ma grazie al video completo postato qualche giorno dopo possiamo vederla in azione. L’utente arriva al parcheggio sotterraneo, esce e utilizza un’app dedicata per indicare all’auto dove parcheggiare.

    Auto elettrica di xiaomi con guida autonoma, interni
    Auto elettrica di xiaomi con guida autonoma interni

    A questo punto l’auto segue il percorso del parcheggio evitando persone e ostacoli artificiali fino a raggiungere il posto. Effettua le manovrare per parcheggiare. Ed infine un braccio robotico si collega all’auto e inizia a caricare la batteria.

    Non è mostrato nel video, ma immaginiamo che il processo possa essere fatto anche al contrario, consentendo di restituire l’auto Xiaomi al proprietario all’ingresso del parcheggio. Ovviamente, questo tipo di tecnologia è molto indiretta e difficile da implementare su larga scala, soprattutto fuori dalla Cina e fuori dai grandi centri urbani.

    Auto elettrica di xiaomi con guida autonoma, robot di ricarica
    Auto elettrica di xiaomi con guida autonoma robot di ricarica

    L’azienda cinese è stata in grado di imporsi nel mercato degli smartphone ed affini. Riuscirà anche in questo nuovo mercato dell’auto elettrica?

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.