carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheXPeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (MPV) X9,...

    XPeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (MPV) X9, ma è mimetizzato

    In previsione del lancio programmato per il quarto trimestre di quest’anno, XPeng Motors ha condiviso tre nuove immagini del suo monovolume X9 con un camuffamento geometrico. Non sarà l’EV dall’aspetto più elegante uscito dai laboratori di sviluppo di XPeng, ma veicoli elettrici multifunzione come questo stanno diventando molto popolari in Cina.

    Meno di due mesi dopo il debutto del suo quinto EV di produzione, chiamato G6, il presidente e CEO di XPeng Motors, He Xiaopeng, ha annunciato che la casa automobilistica cinese sta sviluppando un sesto modello, chiamato X9.

    Quando arriverà nel corso dell’anno, sarà il primo tentativo di XPeng di realizzare una monovolume, destinata a un segmento di nicchia, ma in crescita in Cina. Le monovolume completamente elettriche stanno diventando popolari grazie alle loro dimensioni (sette posti) e alla loro modularità, perfette per i servizi di taxi, i viaggi in famiglia o il trasporto di gruppi più numerosi e dei loro effetti personali.

    Xpeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (mpv) x9 - mimetizzato | elettronauti. It
    Xpeng mpv x 9 visto dallalto | elettronauti It

    Dopo aver rivelato il nome ufficiale del modello X9 durante la call di XPeng Motors per gli utili del primo trimestre, He Xiaopeng ha descritto il sesto modello come un tentativo di competere nel mercato dei monovolume “giovani”, che attualmente consiste in minivan di lusso glorificati come ZEEKR 009, Buick GL8 o Denza D9.

    XPeng X9 – Riservato in particolare ai giovani

    Nonostante il camuffamento, il prossimo MPV, sembra sorprendentemente aerodinamico per essere una vettura elettrica a sette posti.

    XPeng Motors ha dichiarato in precedenza di aver tenuto conto del modo in cui i consumatori più giovani potrebbero rapportarsi a un MPV quando ha progettato la X9. Le priorità sono certamente diverse in Cina, ma è difficile immaginare una giovane coppia statunitense di ventenni o trentenni in lizza per questo veicolo.

    Xpeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (mpv) x9 - mimetizzato | elettronauti. It
    Xpeng mpv x9 vista laterale | elettronauti It

    XPeng vede chiaramente un potenziale nel nascente mercato delle monovolume elettriche all’estero, più probabilmente nel segmento dei veicoli per uso professionale che in quello dei passeggeri. Vedremo come si comporterà quando arriverà sul mercato nel quarto trimestre, ma probabilmente non avremo un’idea reale del suo appeal in Cina fino al primo trimestre del 2024. La casa automobilistica ha già dichiarato che non si aspetta che le vendite della X9 contribuiscano troppo al totale delle vendite annuali del 2023, lasciando intendere che il suo arrivo avverrà in ritardo.


    Cosa ne pensate? Minivan rivisitato o vero EV di grandi dimensioni?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.