banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheXPeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (MPV) X9,...

    XPeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (MPV) X9, ma è mimetizzato

    In previsione del lancio programmato per il quarto trimestre di quest’anno, XPeng Motors ha condiviso tre nuove immagini del suo monovolume X9 con un camuffamento geometrico. Non sarà l’EV dall’aspetto più elegante uscito dai laboratori di sviluppo di XPeng, ma veicoli elettrici multifunzione come questo stanno diventando molto popolari in Cina.

    Meno di due mesi dopo il debutto del suo quinto EV di produzione, chiamato G6, il presidente e CEO di XPeng Motors, He Xiaopeng, ha annunciato che la casa automobilistica cinese sta sviluppando un sesto modello, chiamato X9.

    Quando arriverà nel corso dell’anno, sarà il primo tentativo di XPeng di realizzare una monovolume, destinata a un segmento di nicchia, ma in crescita in Cina. Le monovolume completamente elettriche stanno diventando popolari grazie alle loro dimensioni (sette posti) e alla loro modularità, perfette per i servizi di taxi, i viaggi in famiglia o il trasporto di gruppi più numerosi e dei loro effetti personali.

    Xpeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (mpv) x9 - mimetizzato | elettronauti. It
    Xpeng mpv x 9 visto dallalto | elettronauti It

    Dopo aver rivelato il nome ufficiale del modello X9 durante la call di XPeng Motors per gli utili del primo trimestre, He Xiaopeng ha descritto il sesto modello come un tentativo di competere nel mercato dei monovolume “giovani”, che attualmente consiste in minivan di lusso glorificati come ZEEKR 009, Buick GL8 o Denza D9.

    XPeng X9 – Riservato in particolare ai giovani

    Nonostante il camuffamento, il prossimo MPV, sembra sorprendentemente aerodinamico per essere una vettura elettrica a sette posti.

    XPeng Motors ha dichiarato in precedenza di aver tenuto conto del modo in cui i consumatori più giovani potrebbero rapportarsi a un MPV quando ha progettato la X9. Le priorità sono certamente diverse in Cina, ma è difficile immaginare una giovane coppia statunitense di ventenni o trentenni in lizza per questo veicolo.

    Xpeng offre un primo sguardo al suo prossimo veicolo multifunzione (mpv) x9 - mimetizzato | elettronauti. It
    Xpeng mpv x9 vista laterale | elettronauti It

    XPeng vede chiaramente un potenziale nel nascente mercato delle monovolume elettriche all’estero, più probabilmente nel segmento dei veicoli per uso professionale che in quello dei passeggeri. Vedremo come si comporterà quando arriverà sul mercato nel quarto trimestre, ma probabilmente non avremo un’idea reale del suo appeal in Cina fino al primo trimestre del 2024. La casa automobilistica ha già dichiarato che non si aspetta che le vendite della X9 contribuiscano troppo al totale delle vendite annuali del 2023, lasciando intendere che il suo arrivo avverrà in ritardo.


    Cosa ne pensate? Minivan rivisitato o vero EV di grandi dimensioni?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.