banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAIXPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio...

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng sta facendo passi da gigante nel settore automobilistico grazie ai suoi veicoli elettrici e all’espansione in nuovi mercati globali, come l’Europa.

    He Xiaopeng, presidente e amministratore delegato della compagnia, ha recentemente annunciato tramite un post su LinkedIn che il pilota automatico ADAS con guida alla navigazione (NGP) è in fase di test sulle strade tedesche, dimostrandosi una “grande promessa”.

    Xpeng | elettronauti. It
    Xpeng | elettronauti It

    Questo sviluppo apre la strada al lancio del sistema avanzato XNGP in tutta Europa.

    La casa automobilistica cinese attiva dal 2014 è un’azienda in rapida crescita nel settore automobilistico, rinomata per i suoi veicoli elettrici e l’innovativa tecnologia di assistenza alla guida.

    Il sistema ADAS, inizialmente chiamato pilota guidato dalla navigazione (NGP), è stato migliorato nel corso degli anni e ora include funzionalità per la guida in scenari urbani congestionati grazie a City NGP.

    Dopo il lancio completo di XNGP nel marzo 2023, la casa cinese ha descritto il sistema come “il più avanzato e capace in Cina”, sfidando apertamente concorrenti come Tesla.

    In Cina l’XNGP è già realtà

    In Cina, XNGP è già stato implementato con successo, essendo ora disponibile in 259 città, con ulteriori espansioni previste.

    La compagnia sta anche testando una nuova funzionalità chiamata Valet AI.

    Parallelamente, XPeng continua a introdurre nuovi modelli completamente elettrici in Europa e sta facendo i primi passi per portare NGP ai clienti europei.

    Xpeng guida autonoma ngp in germania | elettronauti. It
    Xpeng guida autonoma ngp in germania | elettronauti It

    Il post di He Xiaopeng su LinkedIn includeva un filmato incoraggiante che mostrava un veicolo XPeng percorrere in sicurezza le autostrade tedesche a mani libere, riconoscendo le auto in transito e sorpassando facilmente un semirimorchio a velocità comprese tra 75 e 120 km/h.

    Xiaopeng ha inoltre annunciato che XPeng svelerà ulteriori dettagli sui progressi di NGP in Europa durante l’Autoshow di Pechino, che inizierà la prossima settimana.

    Elettronauti. It - categoria xpeng
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Con questi sviluppi, XPeng si prepara a rivoluzionare la guida autonoma anche nel mercato europeo.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025