carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeElettronauti OriginalsXPeng vende il 5% delle azioni a Volkswagen

    XPeng vende il 5% delle azioni a Volkswagen

    XPeng, il colosso cinese quotato al Nasdaq, ha annunciato la chiusura dell’operazione di emissione di nuove azioni ai sensi dell’accordo di acquisto di azioni e di sviluppo nell’ambito dell’accordo quadro tecnico con Volkswagen.

    L’operazione era stata inizialmente annunciata con un comunicato stampa del 26 luglio 2023, in relazione all’accordo di acquisto di azioni per un investimento di minoranza strategica da parte di Volkswagen China Investment.

    XPeng ha emesso un totale di 94.079.255 azioni ordinarie di Classe A, che rappresentano circa il 4,99% del totale del capitale azionario emesso e in circolazione della società immediatamente dopo l’emissione, a Volkswagen ad un prezzo di acquisto di 15 dollari per ADS (American Depositary Shares), quindi leggermente più basso rispetto ai prezzi correnti. Il prezzo di acquisto totale per tutte le azioni in sottoscrizione è di circa 705,6 milioni di dollari USA.

    La Società ha inoltre annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha approvato la nomina di una persona nominata da Volkswagen a fungere da osservatore senza diritto di voto del Consiglio.

    Xpeng g9 anteriore
    Xpeng g9 anteriore

    La collaborazione tra XPeng e Volkswagen

    Inoltre, ai sensi dell’accordo quadro tecnico sulla collaborazione tecnica strategica con Volkswagen, XPeng e Volkswagen stanno facendo progressi significativi nello sviluppo congiunto dei due modelli di veicoli elettrici a batteria di classe B (“BEV”). Lo studio di fattibilità del progetto ha avuto esito positivo ed è stato completato. Inoltre, entrambe le parti stanno valutando attivamente una più profonda collaborazione strategica nelle tecnologie Smart EV. Del resto, XPeng sviluppa internamente la sua tecnologia avanzata di sistema completo di assistenza alla guida e il sistema operativo intelligente a bordo, nonché i sistemi principali del veicolo, tra cui il propulsore e l’architettura elettrica/elettronica. I veicoli elettrici intelligenti dell’azienda sono prodotti principalmente nei suoi stabilimenti di Zhaoqing e Guangzhou, nella provincia del Guangdong.

    L’andamento di x-peng nell’ultimo anno | elettronauti. It
    Landamento di x peng nellultimo anno | elettronauti It

    Esprimi le tue opinioni, ci farebbe molto piacere conoscere il tuo punto di vista.

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Emanuele Oggioni
    Emanuele Oggioni
    Analista finanziario, curioso di natura, Tesla owner e appassionato di e-mobility.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.