banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAIxPeng xNGP - Guida Autonoma Volante!

    xPeng xNGP – Guida Autonoma Volante!

    Xpeng Motors ha recentemente avuto un grande successo nel settore automobilistico, ma come abbiamo avuto modo di vedere, l’azienda non produce solo veicoli, bensì ha solide basi in molte aree ed ha comunicato le attuali varie attività, durante il suo 1024 Tech Day. Il sistema di guida autonoma XNGP (navigation-guided Pilot) ha occupato maggior parte del Tech Day. Nella nuova versione del software, non sarà più necessario utilizzare mappe ad alta definizione, quindi potrà essere utilizzato anche in luoghi dove tali mappe non sono disponibili.

    Xpeng 1024 anteriore | elettronauti. It
    Xpeng 1024 anteriore | elettronauti It

    Il sistema sarà basato su 508 TOPS di potenza di calcolo, combinando le informazioni provenienti da due Lidar e varie telecamere ad alta definizione da 8 megapixel, il tutto gestito da un nuovo sistema chiamato XNet. Basato su una rete neurale profonda, il sistema è in grado di autoapprendere grazie a 600 PFLOPS di potenza di calcolo, il che lo rende circa 600 volte più veloce della media nella fase di apprendimento che è stato ridotto da 276 giorni a 11 ore, consentendo un ciclo chiuso di guida autonoma in cui l’auto si prende cura di tutto, raccolta dati, etichettatura, formazione, render e tanti altri punti. Grazie a questa tecnologia, Xpeng si prepara a lanciare anche una flotta di robo-taxi in Cina, utilizzando il SUV elettrico G9, che sarà il primo a superare i rigorosi test da parte del governo cinese.

    ⚡️ Leggi anche: Opel Mokka-e ora con più autonomia

    Xpeng 1024 frontale | elettronauti. It
    Xpeng 1024 frontale | elettronauti It

    L’Auto volante di xPeng

    Si è posta poi l’attenzione sull’auto volante di sesta generazione della divisione AeroHT, presentata qualche tempo fa con due soli rotori, ma che ora si è evoluta, in un più classico sistema a quattro rotori con eliche e controeliche. La vera novità di questo veicolo, ancora senza nome, è la somiglianza con un’auto da strada, che gli è valsa il soprannome di auto volante. Il gruppo rotore può essere racchiuso nel tetto, trasformando il veicolo in un’auto di dimensioni simili a qualsiasi altra, tranne che, per la sua altezza.


    Davvero strabiliante quello che sta sviluppando xPeng non trovate?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.