carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAccessoriYanfeng, interni di nuova generazione per i veicoli elettrici grazie ai sedili...

    Yanfeng, interni di nuova generazione per i veicoli elettrici grazie ai sedili Smart Cabin

    Yanfeng, uno dei principali fornitori di auto di GM, Jeep e Ram, ha presentato lunedì al CES 2024 il suo concept di interni per veicoli elettrici (EVI). Gli interni sono una visione che eliminano il quadro strumenti tradizionale e integra invece la maggior parte delle funzioni in un sedile Smart Cabin.

    Poiché la preferenza degli acquirenti continua a spostarsi verso i veicoli elettrici, una cosa sta diventando evidente: vogliono tecnologie e funzioni aggiuntive.

    Yanfeng, uno dei principali fornitori di auto, cerca di trarre vantaggio da questa transizione. L’azienda è specializzata nella progettazione di interni, sedili, elettronica dell’abitacolo e tecnologie di sicurezza.

    Interni di nuova generazione yanfeng  per i veicoli elettrici con sedili smart cabin | elettronauti. It
    Interni smart cabin fonte yanfeng | elettronauti It

    Dopo aver condotto diversi studi sugli interni dei veicoli elettrici nel corso degli anni, il fornitore di auto ha individuato tre fattori che gli acquirenti cercano negli interni dei veicoli elettrici. Innanzitutto, vogliono un maggiore accesso alla tecnologia. Si aspettano che un veicolo elettrico includa un maggior numero di caratteristiche uniche rispetto a quelle che si trovano su un veicolo ICE tradizionale.

    Yanfeng vuole soddisfare le nuove esigenze

    Molti acquirenti di veicoli elettrici vogliono un’esperienza divertente. In occasione della sua prima presentazione al CES, Yanfeng intende dimostrare come può soddisfare queste nuove esigenze.

    Interni di nuova generazione yanfeng  per i veicoli elettrici con sedili smart cabin | elettronauti. It
    Interni smart cabin yanking | elettronauti It

    Il concept EVI di Yanfeng è una “visione dell’architettura futura del veicolo”. Eliminando il quadro strumenti tradizionale, l’azienda sta già cambiando drasticamente gli interni rispetto ai tradizionali veicoli a gas.

    Il concept è invece caratterizzato da un “sedile Smart Cabin” che comprende un poggiatesta attivo con audio, superfici intelligenti, sistemi di stoccaggio, ricarica e sicurezza integrati nel sedile.

    Yanfeng ha dichiarato di aver sfidato se stessa a semplificare gli interni dei veicoli elettrici senza sacrificare le funzioni chiave. L’abitacolo comprende una console a pavimento integrata, sedili anteriori, sistema di guida assistita, HMI, display, cinture di sicurezza e airbag. Include anche un sistema di microclima HVAC.

     Le persone che stanno acquistando o cercando di acquistare un'auto elettrica sono alla ricerca di un'esperienza diversa
    Jeff Stout, Direttore esecutivo Yanfeng innovazione globale

    L’azienda ha tenuto diverse dimostrazioni con i partecipanti per testare i nuovi interni.

    Il concept semplifica anche il processo di assemblaggio per le case automobilistiche. Con tutte le caratteristiche chiave integrate nel sedile della Smart Cabin, l’installazione è molto meno costosa e molto più rapida rispetto all’assemblaggio tradizionale.


    Vi piace il nuovo concetto di sedili presentati da Janfeng?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.