banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheZeekr 001 - un Crossover che drifta a 210km/h

    Zeekr 001 – un Crossover che drifta a 210km/h

    Zeekr 001 è un’auto elettrica cinese che ha stabilito un nuovo record per la derapata più veloce di un’auto a emissioni zero, con una velocità di derapata pari a 207,996 km/h, non solo, ha completato anche lo slalom a 50 coni in 49,05 secondi, un nuovo record per qualsiasi vettura elettrica mai esistita.

    Due record, che in pochi giorni, hanno permesso a Zeekr di riscrivere il limite delle auto elettriche.

    Zeekr 001 laterale
    Zeekr 001 | elettronauti It

    Zeekr 001 – I Dati Tecnici

    Come potete vedere dalle foto, la 001 non è né un’auto sportiva purosangue né una supercar, si tratta di un crossover familiare con una lunghezza di 4,97 metri, un’altezza di 1,56 metri e un peso di oltre 2 tonnellate, con una notevole capacità di carico, fino a 2144 litri.

    Non è nemmeno esageratamente potente, può contare su due motori elettrici per una potenza combinata di 543 CV e 700 Nm di coppia, che non ha nulla a che fare con mostri divini come Rimac Nevera o Pininfarina Battista da 2.000 cavalli, tuttavia è riuscita a fare miracoli.

    Il segreto della Zeekr sta nella tecnologia avanzata, che gli permette di affrontare la pista, con un assetto impressionante che non ha nulla da invidiare a nessuna supercar.

    Lo speciale sistema di trasmissione della coppia, infatti, è in grado di erogare fino a 700 Nm di coppia su tutte e quattro le ruote contemporaneamente, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi da fermo.

    ⚡️ Leggi anche: Tesla Semi – Diventa UFFICIALE (con un motore in meno)

    Zeekr 001 drifting anteriore
    Zeekr 001 | elettronauti It

    La messa a punto del telaio e delle sospensioni è apposita per la guida sportiva ed è abbinata all’avanzato sistema di controllo della trazione dTCS, che secondo Zeekr, funziona 10 volte più velocemente del normale controllo della trazione TCS.

    Sfortunatamente per i nostri clienti europei, la 001 viene venduta attualmente solo in Cina, ma con l’arrivo di NIO ed xPeng, anche Zeekr, forse, deciderà di approdare in Europa portando la sua tecnologia anche nel vecchio continente.


    Vi piace Zeekr 001? vi ricordate chi possedeva prima il record?

    Via

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025