banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheZEEKR "mescola" le carte in tavola con il suo quinto modello elettrico,...

    ZEEKR “mescola” le carte in tavola con il suo quinto modello elettrico, un nuovo MPV divertente progettato per le famiglie

    La casa automobilistica cinese ZEEKR ha confermato il suo quinto modello elettrico, un nuovo veicolo multiuso simile a un van chiamato MIX. Progettato per le famiglie con uno stile di vita attivo ed in continuo movimento, lo ZEEKR MIX è l’ultimo nato nel crescente segmento cinese dei veicoli familiari completamente elettrici.
    ZEEKR, lo ricordiamo, è un marchio automobilistico completamente elettrico che opera sotto l’egida di Geely Holding in Cina. In pochi anni, il marchio ha sviluppato e lanciato diversi modelli che hanno riscosso un rapido successo.

    ZEEKR un ottima partenza in Europa

    Il 2023 è stato un anno produttivo per ZEEKR, che ha debuttato con un nuovo modello elettrico chiamato 007, oltre ad espandersi in Europa ed a seguire in Messico, per non parlare di altre tecnologie come la tecnologia delle batterie LFP.
    La 007 è stata consegnata a gennaio ed è diventata rapidamente un best seller per la casa automobilistica. Con il quarto modello di ZEEKR e il recente aggiornamento della sua ammiraglia 001 shooting brake, ZEEKR ha presentato un nuovo veicolo elettrico chiamato MIX.

    Zeekr "mescola" le carte in tavola con il suo quinto modello ev, un nuovo mpv divertente progettato per le famiglie | elettronauti. It
    Zeekr mix vista laterale fonte zeekr | elettronauti It

    ZEEKR ha svelato il suo quinto nuovo modello elettrico sulla sua pagina Weibo, insieme ad alcune foto esterne che riportiamo, purtroppo i dettagli sono ancora scarsi.

    "La nuova MIX elettrica rompe i vincoli di spazio e l'immaginazione del viaggio, con un linguaggio di design incentrato su un nuovo stile di vita completamente elettrico per le famiglie che amano viaggiare".
    Affermazione sul post di ZEEKR

    Secondo quanto riportato da CnEVPost, ZEEKR ha presentato all’inizio di questo mese la domanda di omologazione per il nuovo veicolo elettrico in Cina.

    Il deposito dice che la MIX arriverà in Cina come modello a cinque posti, le cui dimensioni sono di 4.688 mm di lunghezza, 1.995 mm di larghezza e 1.755 mm di altezza, con un passo di 3.008 mm. I modelli specifici di ZEEKR MIX presentati nel catalogo di deposito erano tutti versioni monomotore con una potenza massima di 310 kW.

    La piattaforma del nuovo EV sarà alimentata da batterie agli ioni di litio fornite da una joint venture tra il gigante del settore CATL e la società madre di ZEEKR, Geely. Il MIX è il primo dei tre nuovi modelli elettrici che ZEEKR ha promesso di lanciare nel 2024 e che saranno affiancati da un SUV di lusso di medie dimensioni progettato per sfidare la Tesla Model Y e da un MPV di lusso di alto livello che si aggiungerà al modello 009 già esistente.

    Elettronauti. It - categoria geely group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Vi piace questo MPV di Zeekr? Noi siamo convinti che se arriverà in Europa potrà dare del filo da torcere alla Volkswagen ID.Buzz. Voi cosa ne pensate?

    Fonte 1 | Fonte 2

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.