carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAmbiente15 Tesla in fiamme: "ambientalisti" in azione

    15 Tesla in fiamme: “ambientalisti” in azione

    Sulla piattaforma Indymedia è comparsa una lettera anonima in cui si denunciava l’incendio doloso alle 15 auto elettriche di Tesla. Il fatto è avvenuto nel quartiere Fechenheim di Francoforte.

    Indymedia è una rete multimediale di informazione. In Germania è anche considerata un mezzo di scambio per contenuti estremisti di sinistra. Tutti gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di pubblicare contributi in forma anonima e senza obbligo di registrazione, in tempo reale e senza controllo preventivo dei contenuti.

    Il Ministero federale dell’interno nel Rapporto sulla tutela costituzionale ad Amburgo e dopo il dibattito sulla violenza radicale della sinistra, ha vietato il sottodominio “Indymedia Linksunten”.

    La Polizia di Francoforte ha confermato di essere a conoscenza della lettera relativa all’incidente e un’agenzia specializzata sta indagando e al momento non si hanno ulteriori informazioni.

    Autovetture Tesla bruciano e i vigili del fuoco utilizzano agenti estinguenti speciali

    Come riporta l’agenzia di stampa tedesca, 15 veicoli Tesla sono stati danneggiati dalle fiamme in un’azione di stampo doloso.

    Nelle notte tra martedì 12 e mercoledì 13, poiché le batterie dei veicoli erano difficili da spegnere, i vigili del fuoco hanno utilizzato agenti estinguenti speciali. Hanno comunque domato l’incendio in poco più di un’ora e nessun altro incendio è scaturito nuovamente. Alle 4:30 di notte è stata dichiarata conclusa l’operazione.

    Tesla incendiate a francoforte | elettronauti. It
    Tesla incendiate a francoforte | elettronauti It
    Tesla bruciate e danneggiate a francoforte | elettroanuti. It
    Tesla bruciate e danneggiate a francoforte | elettroanuti It

    Le ragioni presunte del gesto

    Nella lettera di responsabilità comparsa su internet, alcuni estremisti ambientalisti si dicono contro l’industria automobilistica e l’IAA e le ritengono responsabili, tra le altre cause, dei disastri ambientali attualmente in aumento.

    “Ecco perché questa sera abbiamo dato alle fiamme alcune nuove Tesla a Francoforte. In segno di vicinanza alle recenti proteste di Monaco durante l’IAA. Si tratta di un attacco tra i tanti, contro l’industria automobilistica distruttiva” si legge nella lettera

    Tesla è “uno dei nostri nemici più importanti” perché rappresenta “l’ideologia del capitalismo verde e la continua distruzione globale e coloniale”


    Ritenete coerenti o giuste le proteste o il modo di esporle? Parliamone.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Simone Torresan
    Simone Torresan
    Appassionato ad imparare di tutto, ma nello specifico insegno a guidare (bene) ormai dal 2005. Tecnologia e video games addicted, amo il cibo, i viaggi e il nostro pianeta. Senza musica non saprei stare. Hic et nunc.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.