Sulla piattaforma Indymedia è comparsa una lettera anonima in cui si denunciava l’incendio doloso alle 15 auto elettriche di Tesla. Il fatto è avvenuto nel quartiere Fechenheim di Francoforte.
Indymedia è una rete multimediale di informazione. In Germania è anche considerata un mezzo di scambio per contenuti estremisti di sinistra. Tutti gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di pubblicare contributi in forma anonima e senza obbligo di registrazione, in tempo reale e senza controllo preventivo dei contenuti.
Il Ministero federale dell’interno nel Rapporto sulla tutela costituzionale ad Amburgo e dopo il dibattito sulla violenza radicale della sinistra, ha vietato il sottodominio “Indymedia Linksunten”.
La Polizia di Francoforte ha confermato di essere a conoscenza della lettera relativa all’incidente e un’agenzia specializzata sta indagando e al momento non si hanno ulteriori informazioni.
Autovetture Tesla bruciano e i vigili del fuoco utilizzano agenti estinguenti speciali
Come riporta l’agenzia di stampa tedesca, 15 veicoli Tesla sono stati danneggiati dalle fiamme in un’azione di stampo doloso.
Nelle notte tra martedì 12 e mercoledì 13, poiché le batterie dei veicoli erano difficili da spegnere, i vigili del fuoco hanno utilizzato agenti estinguenti speciali. Hanno comunque domato l’incendio in poco più di un’ora e nessun altro incendio è scaturito nuovamente. Alle 4:30 di notte è stata dichiarata conclusa l’operazione.
Le ragioni presunte del gesto
Nella lettera di responsabilità comparsa su internet, alcuni estremisti ambientalisti si dicono contro l’industria automobilistica e l’IAA e le ritengono responsabili, tra le altre cause, dei disastri ambientali attualmente in aumento.
“Ecco perché questa sera abbiamo dato alle fiamme alcune nuove Tesla a Francoforte. In segno di vicinanza alle recenti proteste di Monaco durante l’IAA. Si tratta di un attacco tra i tanti, contro l’industria automobilistica distruttiva” si legge nella lettera
Tesla è “uno dei nostri nemici più importanti” perché rappresenta “l’ideologia del capitalismo verde e la continua distruzione globale e coloniale”
Ritenete coerenti o giuste le proteste o il modo di esporle? Parliamone.
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …