carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheA breve partirà il tour in Cina del Cybertruck

    A breve partirà il tour in Cina del Cybertruck

    I fan cinesi del Cybertruck avranno presto l’opportunità di gettare uno sguardo ravvicinato al futuristico pick-up Tesla.

    L’azienda guidata da Elon Musk ha annunciato l’intenzione di intraprendere un tour in Cina per presentare il rivoluzionario veicolo, come riportato da un comunicato sulla piattaforma WeChat.

    La data esatta del tour non è stata comunicata, ma sembra che coinvolgerà diverse città, dando ai fan la possibilità di votare sulla prima tappa del Cybertruck, secondo quanto riportato da Electrek.

    Tuttavia, si sospetta che questa mossa sia più una strategia di marketing che un’impennata nelle vendite.

    Tesla cybertruck affronta un rivian r1t e un hummer ev in un'epica gara di accelerazione | Elettronauti.it
    Cybertruck gara fonte tesla | elettronauti It

    L’omologazione non sarà difficile solo in Europa

    In una recente pubblicazione su X, Elon Musk ha suggerito la possibilità di spedire alcuni prototipi del Cybertruck in Cina per esposizioni, ammettendo però le difficoltà nel rendere il pick-up conforme alle normative locali per l’omologazione stradale.

    Il veicolo è attualmente in vendita solo in Nord America e deve superare vari ostacoli prima di essere reso disponibile in altri mercati.

    I pick-up di grandi dimensioni, come il Cybertruck, hanno una popolarità inferiore in Cina rispetto agli Stati Uniti, con soli 46.000 venduti a novembre 2023, in contrasto con i 224.000 venduti negli Stati Uniti nello stesso periodo.

    Le restrizioni all’ingresso nelle città e le sfide legate alle normative locali rappresentano ulteriori barriere per l’ingresso del Cybertruck sul mercato cinese.

    Rivelate le specifiche del tesla cybertruck | elettronauti. It
    Rivelate le specifiche del tesla cybertruck | elettronauti It

    Tuttavia, alcune regioni hanno recentemente allentato tali vincoli, contribuendo a un’espansione del mercato dei pick-up, con la casa automobilistica cinese Geely che prevede di presentare il proprio veicolo elettrico nel 2022.

    La situazione si complica ulteriormente per Tesla, poiché affronta una crescente concorrenza nel suo secondo mercato più grande.

    La casa automobilistica cinese BYD, sostenuta da Warren Buffett, ha recentemente superato Tesla come il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici.

    Inoltre, numerose aziende tecnologiche cinesi, tra cui i giganti degli smartphone Huawei e Xiaomi, hanno lanciato i propri veicoli elettrici lo scorso anno.

    Elon Musk, che in passato aveva minimizzato la minaccia di BYD, è ora più cauto, definendo il mercato cinese “di gran lunga” il più competitivo per Tesla.

    Nel corso di un summit con il New York Times, ha affermato che molte persone prevedono che le prime dieci case automobilistiche saranno Tesla seguita da nove case automobilistiche cinesi, e Musk ha riconosciuto che potrebbero non essere così lontane dalla verità.


    Tesla ha intenzione di ampliare le vendite del Cybertruck in Cina, riuscirà a soddisfare le normative locali per l’omologazione?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.