banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeBatterieAccordo tra Honda e GS Yuasa

    Accordo tra Honda e GS Yuasa

    E’ arrivato l’annuncio da parte dei brand Honda e GS Yuasa riguardo al raggiungimento di un accordo comune. L’accordo riguarda una collaborazione per la produzione di batterie agli ioni di litio ad alta capacità e rendimento, per veicoli elettrici.

    Le due società discuteranno a breve, i vari dettagli, con l’obiettivo di far partire una Joint Venture, entro la fine dell’anno corrente.

    Grazie ad un comunicato stampa siamo al corrente che l’obiettivo sarebbe quello di collaborare congiuntamente sulle metodologie di produzione delle batterie. La partecipazione, riguarda anche la catena di approvvigionamento delle materie prime necessarie per produrre grandi volumi di accumulatori.

    Se l’accordo dovesse concludersi, i progetti coinvolti saranno:

    • Ricerca e sviluppo per un tipo di batteria agli ioni di litio ad alta capacità e potenza
    • Pianificazione di prodotti, come ad esempio brevetti relativi alla ricerca e allo sviluppo comune
    • Organizzazione di una più efficiente operatività di produzione che includa la catena di approvvigionamento delle materie prime
    Accordo tra honda e gs yuasa | elettronauti. It
    Honda concept e n2 | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Guida autonoma e codice della strada

    GS Yuasa

    GS Yuasa e Honda sono partner storici per quanto riguarda il settore delle batterie per i veicoli ibridi (HEV). La loro joint venture Blue Energy ha prodotto più di 1.4 milioni di sistemi di accumulo dal 2009 ad oggi.

    GS Yuasa è uno dei più grandi fornitori di batterie. L’azienda ha fornito i sistemi di accumulo ad auto come Mitsubishi i-MIEV e poi anche per l’Outlander PHEV. Tutto questo per più di un decennio.

    La Nikkei ha riportato che l’azienda potrebbe entrare pesantemente nel mercato delle BEV proprio quest’anno. Con la partnership con Honda le cose sembrerebbero avverarsi. Anche perchè Honda, come abbiamo visto di recente, intende gradualmente affrontare il passo dell’elettrificazione (vedi ad esempio il progetto con Sony).

    Ricordiamo che Honda ha recentemente avviato anche un’altra collaborazione con LG Energy Solution, di maggior interesse, solo per il mercato Nord Americo.


    E voi che ne pensate di questa collaborazione?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.