carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAcura presenta il suo primo SUV elettrico, la ZDX, prima del debutto...

    Acura presenta il suo primo SUV elettrico, la ZDX, prima del debutto a Monterey

    In vista della sua presentazione alla fine del mese, Acura ci sta offrendo un colpo d’occhio al suo primo SUV elettrico. L’Acura ZDX farà il suo debutto alla Monterey Car Week il 17 agosto, insieme al modello Type S, considerato “il SUV più potente e più veloce nella storia di Acura”.

    Scopri il primo SUV elettrico di Acura, la ZDX

    Sotto l’ala della casa madre Honda, Acura non ha ancora rilasciato il suo primo veicolo completamente elettrico. Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare l’anno prossimo.

    La scorsa estate la casa automobilistica ha rivelato che il suo primo veicolo elettrico sarà un SUV ad alte prestazioni chiamato Acura ZDX, che arriverà sul mercato nel 2024. La ZDX è stata sviluppata in collaborazione con General Motors ed è alimentata dalle sue batterie Ultium.

    Acura sta anche rilasciando un modello ad alte prestazioni Type S, che il marchio sostiene essere il “più potente” e “più veloce in accelerazione” nella storia di Acura.

    Avremo la possibilità di vedere finalmente il modello tra due settimane, in occasione del suo debutto alla Monterey Car Week, il 17 agosto.

    In vista del suo debutto ufficiale, Acura sta entusiasmando i fan con un nuovo teaser, che rivela la parte anteriore del suo elegante SUV elettrico e una nuova striscia luminosa.


    Il video teaser mostra i fari a LED del SUV elettrico e la nuova striscia luminosa a LED attorno a un’evoluzione moderna della griglia Diamond Pentagon di Acura.

    Il primo SUV elettrico di Acura – ZDX 2024 – FONTE ACURA | Elettronauti.it

    Realizzata presso l’Acura Design Studio nel sud della California, la ZDX presenta molti temi di design già anticipati dal concept Acura Precision EV. Abbiamo avuto un primo assaggio dell’aspetto del SUV elettrico a dicembre, quando Acura ha rilasciato immagini camuffate del modello in fase di test.

    Acura: la sua prima ev avrà le apps di google | elettronauti. It
    Acura ev zdx anteriore spy | elettronauti It


    Da quello che possiamo vedere, la ZDX non assomiglierà affatto alla generazione precedente, con un posteriore più tipico dei SUV di forma quadrata e un profilo anteriore aggiornato.

    La ZDX sarà anche il primo modello Acura con Google integrato. Acura afferma che sarà disponibile una versione migliorata di Google Maps per ottimizzare i percorsi, trovando anche le stazioni di ricarica lungo il percorso e fornendo i tempi di ricarica stimati.

    Probabili specifiche di Acura ZDX

    La ZDX sarà basata sulla piattaforma Ultium di GM, che alimenta l’attuale GMC Hummer EV, la Cadillac Lyriq e le prossime Chevy Blazer EV, Equinox EV e Silverado EV. Sebbene Acura non abbia ancora comunicato le specifiche definitive, la batteria Ultium può variare da 50 kWh a oltre 200 kWh, consentendo un’autonomia stimata di oltre 400 chilometri.

    L’Acura ZDX debutterà l’anno prossimo insieme alla Honda Prologue, anch’essa il primo SUV elettrico del marchio basato sulla piattaforma Ultium di GM. Honda e Acura venderanno veicoli elettrici basati sulla loro architettura interna a partire dal 2025.

    Honda ha dichiarato che continuerà a collaborare con GM per produrre una linea di veicoli elettrici a prezzi accessibili, la cui commercializzazione è prevista per il 2027.


    Siete interessati a conoscere le specifiche finali e la reale estetica di questa nuova Acura? Restate sintonizzati con noi e commentate.

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.