In vista della sua presentazione alla fine del mese, Acura ci sta offrendo un colpo d’occhio al suo primo SUV elettrico. L’Acura ZDX farà il suo debutto alla Monterey Car Week il 17 agosto, insieme al modello Type S, considerato “il SUV più potente e più veloce nella storia di Acura”.
Scopri il primo SUV elettrico di Acura, la ZDX
Sotto l’ala della casa madre Honda, Acura non ha ancora rilasciato il suo primo veicolo completamente elettrico. Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare l’anno prossimo.
La scorsa estate la casa automobilistica ha rivelato che il suo primo veicolo elettrico sarà un SUV ad alte prestazioni chiamato Acura ZDX, che arriverà sul mercato nel 2024. La ZDX è stata sviluppata in collaborazione con General Motors ed è alimentata dalle sue batterie Ultium.
Acura sta anche rilasciando un modello ad alte prestazioni Type S, che il marchio sostiene essere il “più potente” e “più veloce in accelerazione” nella storia di Acura.
Avremo la possibilità di vedere finalmente il modello tra due settimane, in occasione del suo debutto alla Monterey Car Week, il 17 agosto.
In vista del suo debutto ufficiale, Acura sta entusiasmando i fan con un nuovo teaser, che rivela la parte anteriore del suo elegante SUV elettrico e una nuova striscia luminosa.
Il video teaser mostra i fari a LED del SUV elettrico e la nuova striscia luminosa a LED attorno a un’evoluzione moderna della griglia Diamond Pentagon di Acura.
Realizzata presso l’Acura Design Studio nel sud della California, la ZDX presenta molti temi di design già anticipati dal concept Acura Precision EV. Abbiamo avuto un primo assaggio dell’aspetto del SUV elettrico a dicembre, quando Acura ha rilasciato immagini camuffate del modello in fase di test.
Da quello che possiamo vedere, la ZDX non assomiglierà affatto alla generazione precedente, con un posteriore più tipico dei SUV di forma quadrata e un profilo anteriore aggiornato.
La ZDX sarà anche il primo modello Acura con Google integrato. Acura afferma che sarà disponibile una versione migliorata di Google Maps per ottimizzare i percorsi, trovando anche le stazioni di ricarica lungo il percorso e fornendo i tempi di ricarica stimati.
Probabili specifiche di Acura ZDX
La ZDX sarà basata sulla piattaforma Ultium di GM, che alimenta l’attuale GMC Hummer EV, la Cadillac Lyriq e le prossime Chevy Blazer EV, Equinox EV e Silverado EV. Sebbene Acura non abbia ancora comunicato le specifiche definitive, la batteria Ultium può variare da 50 kWh a oltre 200 kWh, consentendo un’autonomia stimata di oltre 400 chilometri.
L’Acura ZDX debutterà l’anno prossimo insieme alla Honda Prologue, anch’essa il primo SUV elettrico del marchio basato sulla piattaforma Ultium di GM. Honda e Acura venderanno veicoli elettrici basati sulla loro architettura interna a partire dal 2025.
Honda ha dichiarato che continuerà a collaborare con GM per produrre una linea di veicoli elettrici a prezzi accessibili, la cui commercializzazione è prevista per il 2027.
Siete interessati a conoscere le specifiche finali e la reale estetica di questa nuova Acura? Restate sintonizzati con noi e commentate.
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …