banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAcura rivela dettagli sul primo veicolo elettrico il nuovo ZDX 2024

    Acura rivela dettagli sul primo veicolo elettrico il nuovo ZDX 2024

    Nel quadro di una spinta verso il futuro elettrico, Acura ha annunciato con entusiasmo il lancio del suo primo veicolo elettrico, il nuovissimo ZDX 2024.

    Sebbene il nome sia stato precedentemente associato a un’inusuale station wagon in stile SUV, il rinato ZDX si presenta ora come un crossover dal design più convenzionale, anticipando il corso dell’elettrificazione di Acura.

    Il veicolo farà affidamento sulla piattaforma Ultium della General Motors, condividendola con il concorrente Cadillac Lyriq, ma non mancherà di portare il distintivo stile Acura, con un design unico che si distingue dalla folla.

    Acura zdx | elettronauti. It
    Acura zdx | elettronauti It

    Una delle caratteristiche principali della ZDX è la sua imponente batteria da 102 kWh, che fornirà l’energia necessaria per alimentare il veicolo.

    Le due motorizzazioni della Acura ZDX

    I potenziali acquirenti avranno la scelta tra una versione a trazione posteriore con un singolo motore o un modello a trazione integrale con doppio motore.

    La configurazione a trazione posteriore a motore singolo offrirà una potenza stimata di 340 cavalli, mentre quella a doppio motore erogherà 500 CV.

    Acura ha dichiarato che la variante a trazione posteriore più efficiente sarà in grado di percorrere fino a 523 km con una singola carica, e potrà guadagnare 130 km di autonomia in soli 10 minuti utilizzando un caricabatterie rapido da 190 kW.

    Tra le innovazioni introdotte dalla ZDX, spiccano la capacità di guida a mani libere e un sofisticato sistema audio Bang & Olufsen a 18 altoparlanti, che promette un’esperienza acustica straordinaria all’interno dell’abitacolo.

    Acura zdx interni | elettronauti. It
    Acura zdx interni | elettronauti It

    Prezzo e disponibilità

    L’auto entrerà in produzione entro la fine dell’anno, con le prime consegne ai clienti previste per l’inizio del 2024.

    Per quanto riguarda i prezzi, Acura ha dichiarato che il modello a singolo motore avrà un prezzo di partenza nell’intervallo di $60,000, mentre il modello AWD Type S partirà da circa $70,000.

    La ZDX troverà un posto nel competitivo mercato dei veicoli elettrici di lusso, affrontando concorrenti già affermati come la Cadillac Lyriq, la Genesis Electrified GV70 e la Mercedes-Benz EQE SUV.

    Con una gamma impressionante, tecnologie avanzate e un design unico, il primo veicolo elettrico di Acura promette di suscitare l’interesse degli appassionati di automobili elettriche alla ricerca di prestazioni, stile e innovazione.

    Elettronauti. It - categoria honda

    Voi cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo modello?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.