banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeNewsAggiornamento sul robot umanoide Optimus di Tesla

    Aggiornamento sul robot umanoide Optimus di Tesla

    Tesla ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo del suo robot umanoide e ha presentato un nuovo video di Optimus che cammina per l’ufficio e la fabbrica, oltre a svolgere compiti di base.

    I robot utilizzano lo stesso sistema del software di guida autonoma completo di Tesla che consente loro di identificare gli oggetti nella loro area circostante e navigare nel loro ambiente. I nuovi video mostrano anche i robot che si addestrano sui compiti seguendo i movimenti umani.

    Aggiornamento sul robot umanoide optimus di tesla | elettronauti. It
    Optimus tesla robot al lavoro | elettronauti It
    Mentre la guida autonoma completa si avvicina sempre di più all'IA generalizzata del mondo reale, lo stesso software è trasferibile a un robot umanoide.
    Elon Musk

    ⚡️ Leggi anche: Uno sguardo ravvicinato all’ultimo prototipo di Tesla Cybertruck all’assemblea degli azionisti

    A che punto è lo sviluppo di Optimus

    Optimus sta ancora cercando di capire come fare le cose di base. Come se non potesse ancora cucinare delle uova o qualcosa del genere. Quindi dobbiamo portare Optimus al punto in cui ha un'agilità ragionevole e può fare le cose di base.
    
    Stiamo puntando a farlo iniziare facendo compiti semplici che sono un po' noiosi e ripetitivi o pericolosi. Fondamentalmente lavori che la gente non vuole fare. E sono fiducioso che raggiungeremo questo obiettivo.
    
    Sto considerando un numero molto più del numero di auto. Quindi la mia previsione è che la maggior parte del valore a lungo termine di Tesla sarà Optimus.
    Elon Musk

    Questo ha detto Musk anticipando anche le sue previsioni sulla domanda di Optimus che alla fine a suo parere si attesterà dai 10 ai 20 miliardi di unità.

    Aggiornamento sul robot umanoide optimus di tesla | elettronauti. It
    Optimus in fabbrica | elettronauti It

    Allo stato attuale non esiste una tempistica per il lancio ufficiale dei robot, ma occorre dire che durante il debutto iniziale il robot si è rivelato essere un prototipo molto grezzo, anche se durante l’evento dedicato agli azionisti è stata mostrata una versione più avanzata del robot AI che camminava e completava diverse attività. Tuttavia, gli aggiornamenti hanno fatto parte di un video pre-prodotto e nulla è stato mostrato dal vivo.

    ⚡️ Leggi anche: Tesla mostra il nuovo robot “Godzilla” – Uno sguardo approfondito all’ultima linea di produzione

    Elon Musk ha predetto che il rapporto tra robot umanoidi alimentati dall’intelligenza artificiale ed esseri umani “potrebbe essere maggiore di uno a uno”. 

    La cosa che penso che Tesla porti sul tavolo, che altri non hanno, è che la nostra IA è già nel mondo reale. Si può pensare all'auto come a un robot su ruote, ed il nostro  è un robot su gambe... Non credo che ci sia nessuno più vicino a Tesla nel risolvere l'IA nel mondo reale.
    Elon Musk, nota relativa allo sviluppo dell’intelligenza artificiale
    Elettronauti. It - categoria tesla

    Pensate anche voi che i robot supereranno del doppio il numero di umani sulla terra?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...