banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAiwaysAIWAYS U6 - Test Sulla NEVE !

    AIWAYS U6 – Test Sulla NEVE !

    Aiways ha completato tre mesi di duri test invernali del suo modello Aiways U6 di nuova generazione. I test tecnici esaminano le prestazioni dei veicoli elettrici a batteria in condizioni di freddo estremo, compreso il controllo di ripartizione della coppia, sterzo, frenata, sospensioni e sistemi elettrici.
    Inoltre, il SUV coupé è stato sottoposto a un test di durata pari a 15.000 km ad una temperatura di ben -30°C.

    Aiways u6 sulla neve

    I test si sono svolti a Heihe, nella provincia di Heilongjiang (la punta nord-orientale della Cina), consentendo all’auto di essere testata su strade difficili in condizioni invernali rigide.
    In questa località, gli ingegneri della casa automobilistica cinese hanno potuto attingere a tortuose strade alpine, rettilinei veloci e percorsi urbani per condurre test reali del nuovo U6 in situazioni di guida reali e nelle condizioni più intense.

    Durante i test invernali, il SUV coupé è stato esposto a un ambiente freddo per lunghi periodi di tempo al fine di monitorare le sue capacità di avviamento a freddo e di ricarica anche in queste condizioni. Il veicolo utilizza un sistema di gestione della batteria a controllo termico per garantire prestazioni ottimali della batteria anche nei climi invernali più rigidi.

    Aiways u6 sulla neve

    Questo recupera il calore di scarto dal motore elettrico per riscaldare l’abitacolo, riducendo il carico sulla batteria ed ottimizzando l’autonomia. Durante i test, il team di sviluppo di AIWAYS si è concentrato anche sulla resistenza elettrica del circuito, dell’impianto di riscaldamento e condizionamento, della vernice e delle guarnizioni dei finestrini.

    In definitiva, l’AIWAYS U6 si è comportata bene in vari test, soddisfacendo elevate aspettative e garantendo un’eccellente affidabilità. La ridotta aderenza causata da neve e ghiaccio sottolinea l’importanza dei sistemi di controllo e stabilizzazione, consentendo agli ingegneri di concentrarsi sui sistemi di sicurezza dei veicoli elettrici.
    Il sistema ESP è stato testato e messo a punto su una varietà di superfici a bassa aderenza per l’accelerazione, la decelerazione e le curve. La manovrabilità è stata analizzata in test comparativi utilizzando cinque popolari modelli di pneumatici invernali per ottimizzare ulteriormente le prestazioni in condizioni reali.
    AIWAYS ha rivelato che la nuova coupé SUV a emissioni zero sarà in vendita in Cina e a livello internazionale nel terzo trimestre del 2022.

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.