More
    HomeAuto ElettricheAiwaysAIWAYS U6 - Test Sulla NEVE !

    AIWAYS U6 – Test Sulla NEVE !

    Aiways ha completato tre mesi di duri test invernali del suo modello Aiways U6 di nuova generazione. I test tecnici esaminano le prestazioni dei veicoli elettrici a batteria in condizioni di freddo estremo, compreso il controllo di ripartizione della coppia, sterzo, frenata, sospensioni e sistemi elettrici.
    Inoltre, il SUV coupé è stato sottoposto a un test di durata pari a 15.000 km ad una temperatura di ben -30°C.

    Aiways u6 sulla neve

    I test si sono svolti a Heihe, nella provincia di Heilongjiang (la punta nord-orientale della Cina), consentendo all’auto di essere testata su strade difficili in condizioni invernali rigide.
    In questa località, gli ingegneri della casa automobilistica cinese hanno potuto attingere a tortuose strade alpine, rettilinei veloci e percorsi urbani per condurre test reali del nuovo U6 in situazioni di guida reali e nelle condizioni più intense.

    Durante i test invernali, il SUV coupé è stato esposto a un ambiente freddo per lunghi periodi di tempo al fine di monitorare le sue capacità di avviamento a freddo e di ricarica anche in queste condizioni. Il veicolo utilizza un sistema di gestione della batteria a controllo termico per garantire prestazioni ottimali della batteria anche nei climi invernali più rigidi.

    Aiways u6 sulla neve

    Questo recupera il calore di scarto dal motore elettrico per riscaldare l’abitacolo, riducendo il carico sulla batteria ed ottimizzando l’autonomia. Durante i test, il team di sviluppo di AIWAYS si è concentrato anche sulla resistenza elettrica del circuito, dell’impianto di riscaldamento e condizionamento, della vernice e delle guarnizioni dei finestrini.

    In definitiva, l’AIWAYS U6 si è comportata bene in vari test, soddisfacendo elevate aspettative e garantendo un’eccellente affidabilità. La ridotta aderenza causata da neve e ghiaccio sottolinea l’importanza dei sistemi di controllo e stabilizzazione, consentendo agli ingegneri di concentrarsi sui sistemi di sicurezza dei veicoli elettrici.
    Il sistema ESP è stato testato e messo a punto su una varietà di superfici a bassa aderenza per l’accelerazione, la decelerazione e le curve. La manovrabilità è stata analizzata in test comparativi utilizzando cinque popolari modelli di pneumatici invernali per ottimizzare ulteriormente le prestazioni in condizioni reali.
    AIWAYS ha rivelato che la nuova coupé SUV a emissioni zero sarà in vendita in Cina e a livello internazionale nel terzo trimestre del 2022.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.

    Detroit: Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli

    A Detroit, Electreon continua con la sperimentazione della ricarica wireless dei veicoli conquistando il mondo della mobilità con progressi significativi.

    Segway-Ninebot lancia in Italia le sue batterie portatili Cube

    Segway-Ninebot ha deciso di portare anche in Italia le sue batterie portatili Segway Cube-1000 e Cube-2000 nate grazie al sito di crowdfunding Indiegogo.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Tesla Cybertruck: ecco alcuni accessori

    Dopo l'evento di lancio di giovedì, durante il quale Tesla ha consegnato le prime unità ai clienti, l'azienda ha introdotto degli accessori per il Cybertruck

    La Nissan Skyline diventerà finalmente elettrica

    NIssan sembra intenzionata a riportare alla ribalta il marchio Skyline in un modo che gli appassionati di auto sportive potrebbero non piacere. E non perchè sarà elettrica.

    Usate i mezzi pubblici per non inquinare… dicevano…

    Milano. È quasi il 2024. Quando si parla di lei la si prende sempre ad esempio come una città moderna e al passo con...

    La Fiat 500e sbarcherà negli Stati Uniti come uno dei veicoli elettrici più convenienti a partire da meno di 33.000 dollari

    La Fiat 500e tornerà negli Stati Uniti come una delle opzioni per veicoli elettrici più convenienti sul mercato.