Il mercato europeo dei veicoli elettrici si prepara a registrare il debutto di una interessante novità. Nel corso del 2022, infatti, il brand cinese Aiways inizierà a vendere le nuove Aiways U6, che arriveranno anche in Italia a supporto della Aiways U5, una delle migliori auto elettriche cinesi in Italia.
Il nuovo modello del marchio è un grande SUV Coupé high-tech. La concept car U6ion è in attesa del lancio commerciale del nuovo modello ed è attualmente protagonista di una serie di eventi vetrina in Europa occidentale.
La nuova AIWAYS U6 ha una lunghezza di 4,73 metri ed un passo di 2,79 metri, L’abitacolo del veicolo è estremamente vivibile. Dal punto di vista tecnico, il nuovo SUV Coupé potrà contare su un motore elettrico da 204 Cavalli in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, tutto sarà affiancato ad un pacco batteria da 63 kWh.
Il modello dovrebbe essere disponibile anche in variante Long Range con un pacco batteria da 72 kWh.
Anche se i dati relativi al ciclo WLTP prevedono un’autonomia di circa 450 km, nell’uso urbano l’autonomia basata sulla capacità della batteria sarà compresa tra 500 e 580 km.
Attualmente non esiste una variante “doppio motore” con trazione integrale.
Il nuovo SUV Coupé beneficerà dell’assistenza alla guida di livello 2. Nell’abitacolo troverà spazio un quadro strumenti da 7 pollici e un display di infotainment da 14,6 pollici.
Il lancio della nuova AIWAYS U6 non apporterà alcuna modifica all’immagine di U5 che resta sul mercato, arricchendo così la gamma del brand, che in futuro aprirà il suo spazio in TUTTO il mercato europeo.
Se non l’hai già visto, ti consiglio il video dell’elettronauta Matteo Valenza qui sotto!