More
    HomeAmbienteAlberi elettrici - Ecco cosa sono!

    Alberi elettrici – Ecco cosa sono!

    I SolarBotanic Trees, sono alberi altamente tecnologici con l’aspetto di alberi veri, sono realizzati con foglie che hanno all’interno delle celle solari ultrasottili, realizzate con nanotecnologie ed in grado di generare almeno 5 kW.

    La start-up ideatrice e realizzatrice di questi “alberi” è la SolarBotanic, con sede a Londra, che entro il 2025 intende realizzare modelli così fedeli ed intricati da essere facilmente confusi con le piante vegetali.

    Solar botanic alberi tech bianchi | elettronauti. It
    Solarbotanic albero tech bianco | elettronauti It

    Si apre l’era degli alberi hi-tech

    Il target di utenza per i SolarBotanic Trees comprende aziende, eventi terziari e residenze private, ma non è escluso che possano essere adottati anche dalle pubbliche amministrazioni, che intendano coniugare l’arredo urbano con l’approvvigionamento energetico. Il funzionamento di questi alberi combina la semplicità di un sistema di accumulo EMS all’interno del “tronco” e dei pannelli a forma di foglia.

    ⚡️ Leggi anche: Catania – 25 elettriche per la Polizia Locale

    Solar botanic albero tech in giardino | elettronauti. It
    Solarbotanic albero tech in giardino | elettronauti It

    L’intelligenza artificiale supporterà il processo di distribuzione dell’energia accumulata, organizzato per aree residenziali private e commerciali di diverse dimensioni e consumi. Anche se non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, la prossima fase di sviluppo sarà nel corso del triennio 2023/2025. Durante questo periodo l’aspetto degli alberi si affinerà e cambierà, con l’obiettivo di diventare sempre più simili agli alberi naturali. in futuro non si esclude la possibilità che venga integrata una presa di ricarica per auto elettriche.


    Idea forse buffa, forse geniale. Aspettando che l’azienda affini tecnica e design, Voi pensate che sia un’idea intelligente creare finti alberi con questo scopo? Li mettereste nel vostro giardino?

    Via

    4.5 2 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Cop28 – Numero uno di Exxon: “Basta parlare di petrolio e gas, concentrarsi su riduzione delle emissioni”

    Queste le parole di Darren Woods, amministratore delegato di Exxon Mobil, alla Cop28 svoltasi a Dubai nella settimana passata...

    Audi condivide gli aggiornamenti della RS Q e-tron fuoristrada in vista della sua terza uscita nel brutale Rally di Dakar

    A gennaio 2024, Audi affronterà per la terza volta il durissimo rally del deserto Dakar, portando con sé una versione aggiornata del suo prototipo RS Q e-tron.

    Forza Horizon 5 risponde a Gran Turismo 7. Arriva la Lucid Air!

    Sì, avete capito bene, sarà Forza Horizon 5 e non il nuovo capitolo di Forza Motorsport ad ospitare la berlina elettrica Lucid Air dell'azienda americana Lucid Motors.

    Tesla: problemi ai Supercharger per il Cybertruck

    Problemi ai Supercharger per il Tesla Cybertruck, la rete Supercharger di Tesla attuale non supporta la tensione di 800V.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Al via la produzione della Mini Countryman a Lipsia

    È ufficialmente partita la produzione di MINI Countryman elettrica nell'innovativo stabilimento BMW a Lipsia, con le prime consegne previste per febbraio 2024.

    Ninebot rende disponibili, anche in Italia, i pezzi di ricambio dei suoi monopattini

    Ninebot ora permette di acquistare le parti originali di molti dei suoi monopattini tramite il sito ufficiale Segway-Ninebot per questi modelli...

    CEO GM: delusa dell’attuale produzione di veicoli elettrici, nuovi modelli a prezzi accessibili favoriranno l’adozione

    La CEO di GM Barra, si dice delusa dell'attuale produzione di EV, si è detta ottimista per il prossimo anno con nuovi modelli a prezzi accessibili.

    Un sistema di trasmissione rivoluzionario: Universal Wheel

    Universal Wheel Drive System sposta i componenti essenziali del sistema di trasmissione all'interno di uno spazio inutilizzato nel veicolo: il mozzo della ruota.