Noty app elettronauti
More
    HomeAmbienteAlberi elettrici - Ecco cosa sono!

    Alberi elettrici – Ecco cosa sono!

    I SolarBotanic Trees, sono alberi altamente tecnologici con l’aspetto di alberi veri, sono realizzati con foglie che hanno all’interno delle celle solari ultrasottili, realizzate con nanotecnologie ed in grado di generare almeno 5 kW.

    La start-up ideatrice e realizzatrice di questi “alberi” è la SolarBotanic, con sede a Londra, che entro il 2025 intende realizzare modelli così fedeli ed intricati da essere facilmente confusi con le piante vegetali.

    Solar botanic alberi tech bianchi | elettronauti It elettronauti
    Solarbotanic albero tech bianco | elettronauti It

    Si apre l’era degli alberi hi-tech

    Il target di utenza per i SolarBotanic Trees comprende aziende, eventi terziari e residenze private, ma non è escluso che possano essere adottati anche dalle pubbliche amministrazioni, che intendano coniugare l’arredo urbano con l’approvvigionamento energetico. Il funzionamento di questi alberi combina la semplicità di un sistema di accumulo EMS all’interno del “tronco” e dei pannelli a forma di foglia.

    ⚡️ Leggi anche: Catania – 25 elettriche per la Polizia Locale

    Solar botanic albero tech in giardino | elettronauti It elettronauti
    Solarbotanic albero tech in giardino | elettronauti It

    L’intelligenza artificiale supporterà il processo di distribuzione dell’energia accumulata, organizzato per aree residenziali private e commerciali di diverse dimensioni e consumi. Anche se non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, la prossima fase di sviluppo sarà nel corso del triennio 2023/2025. Durante questo periodo l’aspetto degli alberi si affinerà e cambierà, con l’obiettivo di diventare sempre più simili agli alberi naturali. in futuro non si esclude la possibilità che venga integrata una presa di ricarica per auto elettriche.


    Idea forse buffa, forse geniale. Aspettando che l’azienda affini tecnica e design, Voi pensate che sia un’idea intelligente creare finti alberi con questo scopo? Li mettereste nel vostro giardino?

    Via

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Electra: 3.000 punti di ricarica veloci e ultraveloci per i veicoli elettrici in Italia

    Di fronte alla sfida di rendere i punti di ricarica per veicoli elettrici accessibili a quante più persone possibile, stanno nascendo molte iniziative, Electra,...

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che...

    TG2 Post – Auto elettrica e suoi limiti – Tra disinformazione e retorica

    TG2 Post - ha trasmesso un Servizio relativo alla trasformazione ecologica degli Edifici ed alla transazione elettrica, fornendo molti dati derivati da disinformazione.

    Kit Novitec per Tesla Model Y

    Novitec, azienda leader nella personalizzazione di veicoli di lusso, ha annunciato che nel 2023 rilascerà un pacchetto di miglioramenti per Tesla Model Y. Le...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    457FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    10.000 auto solari Lightyear Due ordinate da Arval

    Arval una delle principali società di leasing internazionali, ha pre-orinato 10.000 veicoli Lightyear Due. Auto elettriche solari che dovrebbero avere un costo molto inferiore al primo modello prodotto, di nome Zero.

    Aptera Launch Edition, annunciato l’esemplare finale

    Aptera sta finalizzando la quarta ed ultima fase di sviluppo del suo prodotto, il cui nome scelto per la presentazione è Aptera Launch Edition.

    Accordo tra Honda e GS Yuasa

    E' arrivato l'annuncio da parte dei brand Honda e GS Yuasa riguardo al raggiungimento di un accordo comune. L'accordo riguarda una collaborazione per la...

    Guida autonoma e codice della strada

    In occasione della presentazione al CES 2022 del nuovo sistema di guida autonoma creato da Volvo chiamato Ride Pilot, si materializza per la prima...