carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAerei elettriciLa prima auto volante al mondo Alef Model A ottiene la certificazione...

    La prima auto volante al mondo Alef Model A ottiene la certificazione di volo ed è elettrica al 100%

    Una macchina completamente elettrica che puoi guidare su strade pubbliche e volare per evitare il traffico potrebbe sembrare qualcosa tratto da un film di fantascienza, ma Alef Aeronautics sta rendendo questa idea una realtà.
    L’azienda ha annunciato che il suo veicolo volante, chiamato Model A, è diventato il primo del suo genere ad ottenere da parte del governo degli Stati Uniti, l’approvazione legale per volare.

    Scopriamo Alef Model A, il primo veicolo volante elettrico certificato negli Stati Uniti

    Nello stesso anno in cui Marty McFly di Ritorno al Futuro viaggiava nel futuro, era il 2015, è nata anche l’idea del veicolo volante di Alef.

    Nel 2016, l’azienda ha costruito il suo primo prototipo in scala ridotta per rispettare determinati vincoli, tra cui la capacità di guidare come una vera auto, di decollare verticalmente e di essere relativamente conveniente. 

    La prima auto volante al mondo alef model a ottiene la certificazione di volo ed è elettrica al 100% | elettronauti. It
    Alef model a vista frontale con portiere chiuse fonte alef Aero | elettronauti It

    La versione a grandezza naturale ed il sistema di propulsione elettrico proprietario di Alef sono stati mostrati a Tim Draper, un noto capitalista di rischio e primo investitore di Tesla, che è diventato l’investitore pioniere dell’azienda.

    Draper Associates Fund V ha investito 3 milioni di dollari come capitale seminativo per avviare il programma. Lo scorso ottobre, Alef ha presentato al mondo la Model A come primo veicolo volante elettrico con capacità di guida su strada e decollo ed atterraggio verticali (eVTOL).

    La prima auto volante al mondo alef "modello a" ottiene la certificazione di volo ed è elettrica al 100% | elettronauti. It
    Alef mod A vista dallalto fonte alef aero | elettronauti It

    Secondo Alef, la Model A ha un’autonomia di guida di 200 miglia e un’autonomia di volo di 110 miglia. Dopo l’avvio delle prenotazioni lo scorso ottobre a 300.000 dollari, con un deposito di 150 dollari per la coda normale o 1.500 dollari per la coda prioritaria, Alef afferma di aver raccolto oltre 440 prenotazioni entro la fine dell’anno.

    La Model A di Alef è stato il primo veicolo del suo genere a ricevere una Certificazione Speciale di Adeguatezza al Volo dalla Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. 

    La prima auto volante al mondo alef "modello a" ottiene la certificazione di volo ed è elettrica al 100% | elettronauti. It
    Alef mod A con portiere ad ali di gabbiano fonte alef Aero | elettronauti It
    Siamo entusiasti di ricevere questa certificazione dalla FAA. Ci permette di avvicinarci ad offrire alle persone un modo di spostarsi più veloce e rispettoso dell'ambiente, risparmiando ore a individui ed aziende, ogni settimana. Questo è un piccolo passo per gli aerei, ma un grande passo per le auto.
    Jim Dukhovny, CEO di Alef

    L’azienda afferma di aver effettuato test su prototipi a grandezza naturale dal 2019. La produzione della Model A dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2025, con le consegne che inizieranno poco dopo. 

    Vale la pena vedere il video di presentazione, per comprendere il funzionamento di questa incredibile auto volante.

    Presentazione ALEF Model A – Auto Volante

    Alef sta inoltre sviluppando altri modelli, tra cui una berlina a quattro posti chiamata “Model Z”, prevista per il debutto nel 2035, con un prezzo di partenza di 35.000 dollari. L’azienda sostiene che avrà un’autonomia di volo superiore a 300 miglia e un’autonomia di guida superiore a 220 miglia.

    Anche diversi altri produttori automobilistici e start-up stanno lavorando per portare sul mercato “auto volanti” o eVTOL, come ad esempio XPeng.

    Il veicolo elettrico di questa startup, Aero HT, è stato il primo eVTOL con equipaggio a ottenere un permesso di volo in Cina all’inizio di quest’anno.


    Che stia iniziando una vera rivoluzione dei mezzi di trasporto?

    Fonte

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.