Alfa Romeo ha annunciato l’inizio del passaggio ai veicoli elettrici in tempi ignari. L’azienda, ora di proprietà di Stellantis ha annunciato che la sua prossima versione della Giulia sarà interamente elettrica
Il CEO Jean-Philippe Imparato, ha recentemente confermato che Alfa Romeo intende trasformare l’iconica Giulia della sua famosa casa automobilistica italiana in un’auto elettrica. Tuttavia, circoli ben informati affermano che il cambiamento richiederà almeno altri cinque anni prima che avvenga definitivamente.
Gruppo Stellantis ha annunciato che, in Europa, il motore a combustione interna non sarà più incluso nel proprio portafoglio di investimenti. Per quanto riguarda le specifiche, si dice che la batteria abbia una capacità che va da 100 a 120 kWh, il che potrebbe fornire all’auto un’autonomia di circa 800 chilometri in ciclo WLTP.
La ricarica dal 20 all’80% sarà molto veloce, dovrebbe richiedere solo 20 minuti e, anche se non sono state rilasciate le specifiche sulla batteria, probabilmente sarà basata su una architettura ad 800 volt.