carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCinesiUn catamarano elettrico di lusso a due posti, proveniente dalla Cina, sorprendentemente...

    Un catamarano elettrico di lusso a due posti, proveniente dalla Cina, sorprendentemente conveniente

    É sempre interessante e divertente ricercare su Alibaba i veicoli elettrici più curiosi ed interessanti che solo il colosso del Commercio Elettronico Cinese propone.

    Solitamente si tratta di mezzi stradali che nella quasi totalità dei casi, non potrebbero circolare sulle strade Europee, oppure di velivoli ed imbarcazioni che sempre per ragioni di omologazione, sarà difficile poter vedere in concreto nel Vecchio Continente.

    Alcuni di essi, possono tuttavia essere utilizzati in aree private o non essere soggetti a particolari autorizzazioni. Appartiene a questa tipologia la barca elettrica che mostriamo oggi. Si tratta di un catamarano elettrico molto attraente, che potrebbe solcare le acque anche dei nostri laghi minori.

    L’atmosfera di lusso di questa barca elettrica la rende molto attraente, anche se il prezzo di 7.500 Dollari USA è decisamente superiore ad altre imbarcazioni presenti sulla piattaforma di commerce cinese, che offrono una capienza di cinque posti ad un costo di circa 7,5 volte inferiore.

    Un catamarano elettrico di lusso a due posti, proveniente dalla cina, sorprendentemente conveniente | elettronauti. It
    Catamarano elettrico fonte alibaba | elettronauti It

    I livelli di finitura di questo catamarano giustificano tuttavia il costo decisamente non popolare.

    Un catamarano elettrico di lusso a due posti, proveniente dalla cina, sorprendentemente conveniente | elettronauti. It
    Catamarano elettrico fonte alibaba | elettronauti It

    Questo modello è dotato di sedili ben imbottiti per il “capitano” e il suo “primo ufficiale”, nonché di una console centrale che consente di azionare i comandi da entrambi i sedili.

    Le caratteristiche del catamarano

    L’imbarcazione è lunga 3,8 metri, galleggia su una struttura in stile pontone ed è dotata anche di un tettuccio teso sui sedili.

    Un pannello solare sarebbe stato un’ottima aggiunta alla copertura, per contribuire a estendere l’autonomia della barca.
    Non abbiamo dati sulla potenza del motore elettrico, ma a quanto pare si tratta di un piccolo trolling motor come quelli che si trovano su un piccolo kayak elettrico. Il venditore dichiara una velocità massima di 8 km/h, che è piuttosto vivace per un piccolo catamarano come questo.

    Sulla pagina di Alibaba mancano anche le specifiche della batteria, quindi è difficile dire quanto si possa andare lontano con una singola carica. Per la maggior parte delle piccole imbarcazioni elettriche, l’autonomia varia notevolmente in base alla velocità, quindi è probabile che con questa barca si possa fare molta strada se non si lascia una scia enorme dietro di sé.

    L’autonomia massima dichiarata è di 6 ore, ma potrebbe variare notevolmente in base alla velocità. Abbiamo visto alcuni piccoli fuoribordo elettrici con batteria che possono funzionare da un’ora a più di un giorno, solo in base a quanto forte si muove l’acceleratore montato sulla barra del timone.

    Sebbene i rendering del prodotto sembrino gradevoli, una pagina Alibaba di soli rendering mi fa dubitare che il prodotto sia mai stato prodotto. In questo caso, vengono mostrate anche alcune belle immagini reali della barca elettrica in azione.

    Un catamarano elettrico di lusso a due posti, proveniente dalla cina, sorprendentemente conveniente | elettronauti. It
    Catamarano elettrico fonte alibaba | elettronauti It

    Dopo aver effettuato una piccola ricerca inversa, però, sembra che le immagini siano state prese dal sito web di un resort di Abu Dhabi. Sorgono dubbi se il resort abbia ottenuto le barche da Alibaba o se Alibaba abbia scoperto un bel catamarano elettrico e abbia poi pubblicato un post su di esso.

    In ogni caso, è bello sapere che queste barche elettriche dall’aspetto divertente esistono da qualche parte e che qualcuno se le sta godendo!


    Se questo natante fosse veramente disponibile, sareste interessati ad acquistarlo?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.