La statunitense Alpha Motor Corporation, ha presentato ufficialmente la sua nuova coupé elettrica Alpha Montage, in edizione limitata sarà disponibile tramite vendite private come veicolo elettrico speciale su misura ed esclusivo. Mentre l’azienda raggiunge pietre miliari nella sua roadmap di produzione di massa, vengono create opportunità per la produzione di veicoli speciali ed unici.
Alpha Motor crea delle elettriche che non lo sembrano
Questo veicolo è stato creato per riunire le persone e supportare l’elettrificazione. I veicoli elettrici di Alpha Motor non sono costruiti per sembrare elettrici e il Montage ne è un’esempio. La coppia massima stimata è di 335 Nm e la potenza è di 204 CV (150 kW). La trasmissione presenta un cambio a due marce con differenziale ed è configurato per funzionare con un’efficienza di picco superiore al 92%.
L’azienda intende incorporare la tecnologia EV che è unica ad oggi per loro, ma potrebbe finire per essere ampiamente disponibile in futuro, è perchè no, come unica proposta un giorno lontano. La Electric Coupé dovrebbe essere dotata di un pacco batteria agli ioni di litio su misura che fornirà un’autonomia di circa 402 chilometri con una singola carica.
Sarà dotata di un caricabatterie di bordo che supporta la ricarica rapida, sterzo elettronico, sospensioni indipendenti e freni a disco ad alte prestazioni. La dimensione del corpo è di 1384 mm in altezza, 1850 mm in larghezza e 4400 mm in lunghezza, sono presenti pneumatici ad alte prestazioni con fianchi rivestiti di bianco e ruote a raggi in metallo lucidato.
⚡️ Leggi anche: GREENERGY – 27 Novembre – Cosa ci aspetta?