banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheApertura di NUOVE Free To X - in AUTOSTRADA !

    Apertura di NUOVE Free To X – in AUTOSTRADA !

    In Liguria è in corso di realizzazione anche l’installazione di colonnine di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici, lanciata da Free To X, parte del gruppo Autostrade per l’Italia, dedicata allo sviluppo di servizi di mobilità avanzata.

    Una nuova stazione di ricarica è stata aperta a Sant’Ilario Nord, sull’autostrada A12 Genova Rosignano.
    Nell’estate del 2022 si attende l’avvio di altre due centrali in Liguria, Sant’Ilario Sud ed Aurelia Sud, per poi continuare con altre tre il prossimo anno, Giovi Est e Ovest, Campora Est, per un totale di sei entro il 2023.

    Free to x id. 4 in ricarica
    Free to x id 4 in ricarica


    Con l’apertura di Nuova Liguria, il numero delle colonnine ad alta potenza attive sulla rete autostradale sul territorio nazionale è salito a 27 per un totale di 132 colonnine.

    Altri 20 cantieri sono in corso da nord a sud del Paese, molti dei quali saranno completati durante l’estate.

    In media, verranno avviati 5/6 nuovi cantieri ogni mese fino alla fine dell’estate 2023, con un investimento complessivo di 75 milioni di euro attualmente previsto per 100 siti, finanziato da Autostrade per l’Italia.
    Una volta completato il piano nazionale di installazione, nelle 100 aree di servizio della rete Aspi, la distanza media tra le aree di ricarica e le altre aree sarà di circa 50 km, che equivale alla distanza media tra le aree di servizio europee, e secondo le normative europee, nel pacchetto di misure climatiche “Fit 55”.

    Free to x visuale drone
    Free to x visuale drone

    Fonte

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.