banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiApple Car? No! Foxtron Luxgen n7

    Apple Car? No! Foxtron Luxgen n7

    L’azienda taiwanese Foxconn, che produce da anni gli iPhone per conto di Apple, ha creato una divisone chiamata Foxtron, concepita appositamente per realizzare a Taiwan le sue future auto elettriche. Ad Ottobre verrà presentata la Luxgen n7, la prima di una serie di vetture di alta gamma su cui il colosso multinazionale di componenti elettrici ed elettronici, sta lavorando.

    Nell’ambiente tecnologico si vociferava ormai da anni sulla possibilità di una futura auto a batterie firmata Apple. Ancora oggi però, da parte della casa di Cupertino non è stato comunicato niente in merito, tant’è che l’azienda che gli costruisce gli iPhone è arrivata prima di lei.

    Apple car? No! Luxgen n7
    Luxgen n7 fari | elettronauti It

    Luxgen n7 sarà la prima elettrica di Foxconn

    L’auto sarà un SUV a 7 posti, con concetti simili alla Model C disegnata da Pininfarina, già presentata nell’Ottobre 2021 unitamente ad altri due concept, la berlina Model E e l’autobus elettrico Model T.

    ⚡️ Leggi anche: Nio ET7 da 1.000Km in EUROPA

    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ad oggi non abbiamo molte informazioni sulla futura auto, però sappiamo che la piattaforma potrà ospitare due tipi di versioni, una con singolo motore posteriore e una con doppio motore, quindi sia all’anteriore che al posteriore.

    Luxgen n7
    Luxgen n7 ricarica

    La Luxgen n7, per ospitare i 7 passeggeri a bordo, avrà una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,86. Sia sul frontale che nella parte posteriore, si possono intravedere delle luci a sviluppo orizzontale, sicuramente a led che, caratterizzano l’ormai classico design delle auto elettriche.

    Il cx aerodinamico dovrebbe essere di 0,27 e l’autonomia dovrebbe arrivare fino a 700 km (per i modelli con la batteria più capiente), con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi.

    Chissà se in futuro, nel caso Apple progettasse realmente di entrare nel mercato automotive con propri modelli, lascierà la produzione a terzi.


    Voi cosa ne pensate, credete che Apple abbia progettisti e programmi che possano dare filo da torcere al suo vecchio partner Foxconn o che proseguiranno i rapporti, con nuove collaborazioni?

    Via

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025