banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiAudi Q6 e-tron - le foto SPIA

    Audi Q6 e-tron – le foto SPIA

    Tra le strade è stato avvistato un nuovo modello di Audi, che probabilmente si chiamerà Q6 e-tron.

    Sembra che il nuovo suv debutterà nel 2023 e che sostituirà la versione Q5 a motore termico. Come si può ben vedere dalle foto, ci sono molte similitudini del modello Q4 e-tron.

    Audi q6 e-tron posteriore
    Audi q6 e tron posteriore

    L’auto sembra essere pronta per la produzione, dalle voci si pensa che la griglia anteriore sarà completamente chiusa, molto probabilmente per migliorare il cx aerodinamico e quindi i consumi.

    I fari anteriori, sono molto sottili e i gruppi ottici diurni rispecchiano il design tipico della casa tedesca. Per quanto riguarda le prese d’aria, come è ormai consueto per la maggior parte delle elettriche, troviamo una piccola apertura nella parte bassa anteriore (molto probabilmente per raffreddare i componenti interni della vettura).

    Audi q6 e-tron anteriore
    Audi q6 e tron anteriore

    Un’aspetto interessante è per quanto riguarda le maniglie esterne, che molto probabilmente saranno tali e non a scomparsa come molti pensavano precedentemente. Un’altro dettaglio sono gli specchietti esterni, molto probabilmente presenti nelle versione ”base” del catalogo, diversa sarà la versione ”premium” che adotterà delle videocamere al posto dei classici specchi.

    Per quanto riguarda la parte tecnica, la nuova Audi Q6 e-tron sarà realizzata sulla nuova piattaforma elettrica ”PPE”, sviluppata con Porsche (destinata anche alla futura Macan elettrica).

    Infine, è probabile che possa essere presentata anche una versione RS, con una potenza di almeno 600 Cv.

    Fonte

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.