banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiAudi sta sviluppando un sostituto elettrico della TT che sarà completamente unico...

    Audi sta sviluppando un sostituto elettrico della TT che sarà completamente unico nel suo genere

    L’icona del design sportivo di Audi diventa elettrica. La sostituta elettrica dell’Audi TT sarà completamente diversa dall’attuale modello termico.

    Sebbene l’anno scorso Audi abbia mandato in pensione l’iconica TT con la Roadster Final Edition, la coupé sportiva sta per tornare in forma completamente elettrica.

    Audi sta sviluppando un sostituto elettrico della tt che sarà completamente unico nel suo genere | elettronauti. It
    Audi tt | elettronauti It
    “La nuova EV avrà un nome diverso ma occuperà uno spazio simile nella gamma Audi. Stiamo prendendo un foglio bianco per vedere qual è l'icona giusta. Non si tratta di guardare a ciò che abbiamo ora e dire 'sarebbe bello renderlo elettrico. Si tratta di capire quale sarebbe una grande aggiunta alla gamma”.
    Daniel Shuster, portavoce Audi

    Il portavoce ha spiegato anche l’importanza di differenziare i modelli RS, sottolineando la necessità di un’“icona in cima”.

    Audi TT elettrica – Un lavoro enorme

    Rolf Michl, amministratore delegato di Audi Sport GmbH, ha ammesso che creare un successore è un “lavoro enorme”, ma la casa automobilistica “non voleva perdere i clienti esistenti”.

    Audi sta sviluppando un sostituto elettrico della tt che sarà completamente unico nel suo genere | elettronauti. It
    Audi e tron | elettronauti It

    Secondo Michl, il sostituto della TT elettrica deve adattarsi al marchio e al portafoglio Audi. “Si tratta di un lavoro unico”, ha dichiarato Michl. Sebbene non abbia voluto fornire dettagli sul design, Shuster ha spiegato che “non si tratterà di una semplice sostituzione” della TT.

    Audi non si limiterà a “togliere il motore, mettere un motore elettrico” e chiamarla TT elettrica. Il nuovo modello “sarà diverso, ma emozionale”, ha promesso Shuster.

    Audi sta sviluppando un sostituto elettrico della tt che sarà completamente unico nel suo genere | elettronauti. It
    Audi in movimento | elettronauti It

    A differenza dei rivali, tra cui Hyundai e Dodge, Audi non ha in programma di far generare suoni falsi per replicare il motore a cinque cilindri della TT RS

    "Non utilizzeremo il suono del cinque cilindri perché la TT era un concetto unico che si adattava perfettamente all’epoca, pertanto, dobbiamo trovare un'altra soluzione per il futuro. Audi ha testato dei prototipi con un suono che non si adattava affatto. Il silenzio è il nuovo rumore”.
    Rolf Michl, Amministratore delegato Audi Sport

    La guida dinamica e l’agilità rimarranno al centro dell’attenzione di Audi per differenziare la TT elettrica. Mich ha dichiarato che includerà una sezione “molto più ampia” di comportamenti di guida.

     "Sarete sorpresi. Per noi il DNA della RS deve essere rispecchiato. Non è meglio o peggio, è solo diverso. Tuttavia, non entusiasmatevi ancora troppo. Il successore elettrico della TT impiegherà ancora un po' di tempo per essere disponibile”.
    Rolf Michl, Amministratore delegato Audi Sport
    Elettronauti. It - categoria volkswagen group

    Quali caratteristiche vorreste che Audi mantenesse o aggiungesse alla TT elettrica?

    Fonte

    Elettronauti. It - seguici su google news
    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...