Nell’ultimo periodo avete visto una pubblicità dell’Audi con auto futuristiche? Si tratta di Audi Urbansphere, un concept car dotato con un’avanzatissima tecnologia e che porta la guida autonoma di livello 4.
Una caratteristica di Audi Urbansphere, è quella di poter ritrarre volante e pedali e poter procedere in completa autonomia, grazie all’intelligenza artificiale.
Le grandezze del concept tedesco, sono le più grandi per un’auto che ancora non è in produzione. Il passo, infatti, è di quasi ben tre metri e mezzo, portando così gli interni ad ottenere molto spazio e comfort, grazie anche alle portiere che si aprono a libro.
Ciascun sedile, è dotato di altoparlanti dedicati e sono stati anche integrati dei display per consentire la visione di contenuti ai passeggeri posteriori e in mezzo ai due sedili, Audi ha anche posizionato un minibar nel caso in cui si voglia fare aperitivo.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Urbansphere è basato sulla piattaforma Premium Platform Electric, dove il modulo può contenere una batteria di ben 120 kWh e l’architettura di ricarica è a 800 V, che consente alla futura elettrica di poter ricaricare in solo 10 minuti, ben 300 chilometri di autonomia. (La potenza massima in corrente continua è 270 kW).
Infine, la potenza dovrebbe attestarsi a ben 401 Cv e 690 Nm di coppia.