carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeSharingAutoBari - Avvio ufficiale del carsharing

    Bari – Avvio ufficiale del carsharing

    Si tratta di una delle mini auto elettriche che verranno lanciate in città a Novembre. In questi giorni si stanno testando la durata della ricarica e il numero di chilometri percorribili. L’azienda comunicherà tutti gli ulteriori dettagli non appena il servizio verrà presentato”. Così il sindaco Antonio Decaro ha annunciato sui social l’inizio del car sharing a Bari.

    La prima azienda ad occuparsene sarà Pikyrent S.r.l. di Rozzano in provincia di Milano, che offrirà i primi 20 veicoli elettrici già assicurati. Successivamente, decorso il termine di 120 giorni indicato nell’avviso, una volta stipulata la relativa polizza assicurativa, verrà rilasciata l’autorizzazione per gli ulteriori veicoli proposti da Pikyrent S.r.l. – 30 auto e 100 scooter.

    Citroen ami top view bari | elettronauti. It
    Citroen ami top view | elettronauti It

    Non solo auto elettriche, Bari guadagna anche nuove colonnine!

    L’azienda milanese, al fine di fornire il servizio più efficiente possibile, ha chiesto che vengano installati cinque punti per la ricarica dei veicoli destinati al car-sharing.

    ⚡️ Leggi anche: Carsharing BARI – 30 Auto e 100 Scooter

    Per favorire politiche di mobilità sostenibile, l’azienda mette a disposizione dei comuni 20.000 minuti gratuiti all’anno, come previsto dal bando. Una volta concluso l’iter assicurativo dei veicoli proposti, si concluderà anche l’iter per il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio dei servizi di car e scooter sharing ad altre società rispondenti alle richieste del comune. Reby Italia S.r.l. metterà in esercizio 100 scooter, Bit Mobility S.r.l. 30 autovetture e Smart Venture S.r.l. altri 100 scooter. Questo articolo è un aggiornamento del precedente, ora che siamo in possesso di dati più precisi.


    Cari elettronauti baresi, aspettiamo i vostri commenti!

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    Tesla Cybertruck, record di preordini prima del debutto imminente

    Tesla Cybertruck, un documento elenca oltre 47.000 prenotazioni auto-segnalate, emerge che Tesla ha ricevuto circa 2 milioni di preordini per il suo pickup.

    Jeep Recon: SUV adatto per l’off-road (in arrivo nel 2024)

    Jeep aveva annunciato quattro SUV completamente elettrici entro il 2025: Recon è prevista per il 2024 e avrà caratteristiche da SUV ma anche da fuoristrada.

    Tesla investe in Polonia, ma crea anche caos

    In Europa siamo carenti di Tesla Supercharger nelle regioni orientali. In Polonia sorge ora la più grande stazione Supercharger dell'Est Europa.

    Leapmotor debutta all’IAA Mobility 2023 con l’architettura “Leap 3.0” ed il modello C10

    La scorsa settimana, il produttore cinese Leapmotor, ha fatto il suo debutto all'IAA Mobility 2023, il Salone di Monaco con "l'Leap 3.0" ed il Modello C10.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    569FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    BYD promette la berlina elettrica più aerodinamica di sempre

    La Model S Plaid di Tesla e la Lucid Air stanno affrontando un nuovo concorrente. Il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, ha recentemente

    Ford annuncia l’integrazione dell’F-150 Lightning con la nuova funzione di Apple Maps EV Routing

    Nel quarto trimestre del 2023, Ford renderà disponibile l'uso del percorso dei veicoli elettrici, EV Routing in inglese, di Apple Maps per il suo...

    L’impatto delle ricariche rapide sui pacchi batteria Tesla

    Tra le buone pratiche per l'utilizzo di un'auto elettrica, è consuetudine sconsigliare la ricarica su una colonnina Fast Charge, se non è realmente necessaria....

    Candido e la sua esperienza con Tesla Model 3, MG4 e le ricariche gratuite

    Buongiorno cari Elettronauti, oggi volevamo condividere con voi l'esperienza del lettore Candido T. con le sue due elettriche Tesla Model 3 e MG MG4.