carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheToyota lancia in Cina il SUV elettrico Bozhi 4X, una versione aggiornata...

    Toyota lancia in Cina il SUV elettrico Bozhi 4X, una versione aggiornata della bZ4X a partire da 25 mila dollari

    Un nuovo SUV elettrico della joint venture Toyota, GAC-Toyota, è in arrivo nei concessionari in Cina. Il Bozhi 4X è un modello bZ4X aggiornato con un prezzo di partenza di circa 25.000 dollari.

    GAC-Toyota ha lanciato il SUV elettrico il 17 novembre con il suo sub-brand Bozhi. Il 4X è il primo modello del marchio.

    Il SUV elettrico è caratterizzato da un frontale in stile squalo martello con luci LED a più occhi. Con una lunghezza di 4.690 mm, una larghezza di 1.860 mm e un’altezza di 1.650 mm, il 4X ha le stesse dimensioni del modello bZ4X di Toyota. È inoltre basato sulla stessa piattaforma e-TNGA.

    Sarà dotato di un pacco batterie ternario agli ioni di litio da 66,7 kWh, lo stesso della bZ4X, che offrirà un’autonomia CLTC fino a 615 km.

    Toyota lancia in cina il suv elettrico bozhi 4x, una versione aggiornata della bz4x a partire da 25 mila dollari | elettronauti. It
    Toyota bozhi 4x interni fonte toyota | elettronauti It

    All’interno, un navigatore da 12,3 pollici. Il 4X supporta le tre principali piattaforme di connettività in Cina, tra cui Apple CarPlay, Baidu CarLife+ e HUAWEI HiCar. Gli interni sono disponibili in tre colori: nero, grigio e rosso.

    Il SUV elettrico include la ricarica wireless, un abitacolo flessibile per lo stoccaggio e numerosi pulsanti fisici.

    Toyota lancia in cina il suv elettrico bozhi 4x, una versione aggiornata della bz4x a partire da 25 mila dollari | elettronauti. It
    Toyota bozhi 4x | elettronauti It

    Caratteristiche e allestimenti del Bozhi 4X

    Toyota e Subaru hanno collaborato per introdurre la variante X-MODE, che grazie a una nuova modalità, denominata “smart creep”, di guida fuoristrada a quattro ruote motrici per veicoli elettrici aiuta a migliorare l’aderenza in caso di maltempo.

    Il nuovo Bozhi 4X di Toyota include le più recenti tecnologie di sicurezza, come il tracciamento intelligente della corsia, la modalità di guida predittiva e altro ancora.

    Toyota lancia in cina il suv elettrico bozhi 4x, una versione aggiornata della bz4x a partire da 25 mila dollari | elettronauti. It
    Toyota bozhi 4x fonte toyota gac | elettronauti It

    Il SUV elettrico è disponibile in quattro allestimenti con un’autonomia fino a 615 km a partire da 25.415 dollari con il modello 615 Air include uno schermo da 8 pollici, Toyota smart cockpit, funzioni di assistenza alla guida e connettività.

    Per 28.000 dollari, il modello 615 Pro offre sedili in pelle di alta qualità, volante riscaldato, sedili anteriori riscaldati, sistema di monitoraggio panoramico e altro ancora.

    La versione più alta 560 Max a trazione integrale include la modalità di marcia controllata, la trazione integrale X-MODE, la ricarica wireless intelligente e l’assistenza al parcheggio intelligente.

    Le versioni a trazione anteriore sono dotate di un motore elettrico da 150 kW, 266,3 Nm di coppia e raggiungono un’autonomia CLTC fino a 615 km, mentre il modello a trazione integrale ha un doppio motore da 80 kW e 168,5 Nm di coppia, con un’autonomia CLTC fino a 560 km. In entrambi i casi la velocità massima è di 160 km/h, mentre l’accelerazione (0-50 km/h) scende da 3,8 secondi del modello a trazione anteriore a 3,4 secondi del modello con trazione integrale.

    Il nostro parere

    Toyota ha avuto difficoltà in Cina mentre le vendite di veicoli elettrici continuano ad aumentare nella regione. L’azienda ha avuto diversi problemi con la sua berlina elettrica bZ3, con conseguenti richiami.

    L’altra joint venture della casa automobilistica con FAW ha dichiarato di voler tagliare la produzione a causa del “grave contesto di mercato” in Cina.

    I leader del mercato, come BYD e Tesla, hanno ridotto i prezzi per tutto l’anno, spingendo gli altri a seguirli. Con i veicoli elettrici a basso prezzo, come la Dolphin di BYD, che parte da 17.500 dollari, Toyota e altri hanno difficoltà a competere.

    Toyota ha già tagliato i prezzi della bZ4X all’inizio di quest’anno. Forse un modello “aggiornato” aiuterà a stimolare le vendite.

    Secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers, Toyota ha venduto 1,26 milioni di auto fino a settembre, con un calo dell’8% su base annua. Le vendite di BYD, invece, sono aumentate del 60%.


    Pensate che Toyota riuscirà a vendere con più facilità, grazie alle riduzioni di prezzo, oppure continuerà a scontare i ritardi ed i richiami dello scorso anno ?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.